30 novembre 2022

Recensione: - " Overseer: Attrazione Proibita"- di Cara Valli





Titolo: Overseer: Attrazione Proibita (Bookchain)

Autrice: Cara Valli

Genere: Erotic Romance - Meta Romance - Suspence Romance

Editore: Pubme - Collana Bookchain

Data pubblicazione: 18 novembre 2022

Autoconclusivo: si

Lunghezza: 223 pagine

Formato: Ebook €0.99

 

Mi chiamo Lucas, e all’apparenza potrei sembrare il classico milionario freddo e intransigente, eppure da quando ho incontrato lei ho perso il controllo delle mie emozioni. Quella rossa mi ha attratto dal momento in cui è entrata nella stanza e, per quanto sia affollata, lei risplende come una fiamma nella notte buia.

Non dovrei lasciare che mi distragga, non ora, non qui…

Sono a questa serata per uno scopo preciso e non posso permettermi disattenzioni di alcun tipo. Ma Dora incarna la tentazione e i miei occhi continuano a indugiare sul suo corpo come se fossi vittima di un incantesimo oscuro, "oscuro" come il luogo in cui ci troviamo.

Sono Dora, una giovane sentinella della Deep, sono al Blanquilla per cercare un fuggitivo e l’incontro con Lucas non era previsto. All'inizio pensavo che l'attrazione per lui fosse un capriccio, dovrei occuparmi dell’indagine, eppure non riesco a togliergli gli occhi di dosso, ma soprattutto non riesco a dimenticare la tempesta di sensazioni scatenata dal tocco della sua pelle sulla mia.

L'incontro giusto al momento sbagliato, un gioco pericoloso, due persone molto diverse, questi sono gli ingredienti di una miscela esplosiva che darà il via a una catena di eventi imprevedibili.

Dora e Lucas sono gli opposti irresistibilmente attratti dal fascino del proibito.

Leggere Cara Valli, in questa nuova veste è stato per me un grande piacere.

Non è facile unire la realtà che noi conosciamo con quella virtuale, ancora troppo lontana dalle nostre menti. Cara ha legato entrambe le cose, aggiungendo suspance, romance e erotismo che non è mai volgare. La Deep, anche se una realtà che sfugge a tutti gli schemi e le morali, rimane un luogo in cui le insidie si nascondono dietro l'angolo. Lucas è lì per un motivo ben preciso, con il suo alter ego che poco si discosta dalla sua vera natura, ed è lì che il suo Avatar incontra una rossa da cui non riesce a distogliere lo sguardo, Dora. Lei sentinella della Deep si ritrova Blanquilla per cercare un fuggitivo... Il destino mette sulla sua strada Lucas che tuttavia inizialmente è irrintracciabile, ma le donne si sa, ne sanno una più del diavolo, e Dora, figlia di un Generale non conosce la parola fallimento...Lo trova e fra loro e passione al primo incontro

Non serve parlare ancora della trama. Il mondo della Deep è da leggere, perché entrare nel suo meccanico con una sinossi genererebbe solo confusione. Tuttavia, la Valli non è stata solo in gamba ad unire due mondi cosi simili, ma diversi al contempo. I protagonisti, che non sono solo Lucas e Dora, si intrecciano dando vita ai loro pensieri mediante un PoV che coinvolge anche gli altri attori di questo film che va dal romance al suspance. Ho amato tanto Jennifer, collega e amica di Dora. Quel suo essere un po' Wicca, si è sentito tutto, cosi come ho avvertito chiaramente le sensazioni, la tensione, l’ansia, l'urgenza di risolvere una questione, amplificato nella VR. Tutto molto pulito, come il linguaggio, sempre elegante e senza alcuna traccia di refuso. Ho conosciuto Cara con il suo bel Gabriel, che rimane uno dei miei personaggi preferiti di sempre, ma Lucas, con quel suo senso di protezione, con quell'alone di mistero con il suo essere dolce e distante allo stesso tempo mi ha conquistata. Dora poi, è l'emblema della donna che non teme l'ignoto, ma lo affronta a viso aperto. Le 5 piume sono meritatissime per questo nuovo romanzo della Valli, lontano da ciò che ha già scritto, ma sempre e comunque coinvolgente.

A presto

 




Nessun commento:

Posta un commento