04 novembre 2022

RECENSIONE: - "Dark Students" - di Elettra Doner





Titolo: Dark Students
Autore: Elettra Doner
Genere: Paranormal Romance
Pagine: 480
Editore: Cherry Publishing
Data di uscita: 21 dicembre 2021


Cassandra è appena stata eletta caposcuola della Sunrise School. Pignola e ambiziosa, non c’è niente che possa frenarla dall’ottenere tutti i crediti per l’ammissione in un college prestigioso. Niente, tranne lo scoprire che la Night School, la scuola serale che il preside ha aperto per gli studenti in difficoltà, non è affatto popolata da studenti in difficoltà, bensì da creature provenienti da una dimensione parallela. E Rahab, principe Lalartu e caposcuola della Night, non ha la minima intenzione di farsi mettere i piedi in testa e lasciare a Cassandra lo scettro del potere. Nessuno dei due è abituato a competere con un avversario alla propria altezza e l’odio reciproco emerge, prepotente, fin dalla loro prima conversazione. Ma potranno odio e amore essere due facce della stessa medaglia?




Oggi vi parlo del fantasy di Elettra Doner : Dark Students.

Cassandra la protagonista femminile è stata eletta Caposcuola della Sunrise School, le sue ambizioni sono tante e nessuno la ferma davanti a ciò che desidera solo la scoperta della Night School, la scuola di notte che il preside ha elaborato per gli studenti secondari in difficoltà, ma in realtà questa scuola di notte è popolata da creature di un'altra dimensione, questo si che la mette in difficoltà … Incontriamo anche Rahab protagonista maschile e principe di Lalartu, capo-scuola della Night e non pensa ad altro se non ad essere popolare … In tutta questa storia Cassandra incontra alla Night licantropi, vampiri, zombie, lamie … ma soprattutto incontra lui Rahab che vive di emozioni . Una storia d'amore che è stata capace di farmi sorridere, anche i protagonisti secondari hanno saputo fare breccia nel mio cuore con il loro essere così strani e simpatici. Il personaggio maschile mi è piaciuto tanto, vive solo di emozioni e la nostra Cassandra gli permette di nutrirsi delle sue, questo sarà l'unico modo per potergli salvare la vita in certe situazioni … I due diventeranno una cosa sola mentre i ricordi scambiati tra uno e l'altro gli permetteranno di vivere ancora di più in simbiosi. 

Un tripudio di note fantasy e romance che si sono intrecciate per dare vita a questa storia che ho amato, una lettura piena di sentimenti ma anche di lati fantasiosi, che mi hanno dato modo di immaginare ad occhi aperti le scene in cui il protagonista veniva travolto dall'emozione di Cassandra. 

Una penna delicata è quella dell'autrice nonostante a volte ho incontrato tematiche non tanto leggere, i personaggi secondari seppure abbiano fatto da sfondo sono stati comunque ben descritti e caratterizzati con la loro personalità che sa emergere senza mettere in secondo piano i due principali. Le ambientazioni narrate sono state tutte ben curare e scelte perfettamente per gli avvenimenti … 

Consiglio questa lettura agli amanti del genere, le emozioni dei protagonisti sapranno tenervi compagnia con un sorriso.



 


Nessun commento:

Posta un commento