29 novembre 2022

Recensione :- Deeper: Profondamente Amore- di Tess Love












Titolo: Deeper: Profondamente Amore 

Autrice: Tess Love

Genere: Erotic Romance, Drama

Editore: Bookchain Pubme

Data pubblicazione: 1 ottobre 2022

Autoconclusivo: si

Lunghezza: 213 pagine

Formato: Ebook €2,99




“Puoi sperimentare qualsiasi cosa, il limite è solo nella fantasia di chi esercita potere su di te.”

Alyson Collins è a dir poco perfetta, e non solo a causa dei suoi grandi occhi verdi.

Allieva modello, amica impeccabile, sorella amorevole, figlia prodigio… non chiede altro dalla vita se non poter seguire la sua grande, prepotente, vocazione: procedere lungo le orme tracciate dalla tradizione di famiglia. Ma durante gli anni d’Accademia presso la Cyber Security Miami Dade qualcosa, o meglio qualcuno, incrinerà la sua presunta infallibilità.

Ronnie Wild non è tipo da relazioni stabili, non è tipo da relazioni, punto. Peccato che con quel ghigno spavaldo, la sua sicurezza, e il ciuffo di capelli rosso rame che tanto lo contraddistinguono, sembra progettato proprio per stimolare il desiderio opposto e contrario; soprattutto in Aly, dal momento che niente e nessuno aveva mai osato metterla davanti ad un No.

Nel frattempo, poi, il mondo è andato avanti, e l’avvento di una nuova realtà virtuale chiamata Deep Society, ha consentito alle persone più abbienti di poter vivere una seconda vita in un luogo dove tutto è permesso, dove l’unico limite è quello della propria immaginazione. Che accadrà quando Aly e Ronnie si troveranno a dover lavorare insieme nella Deep? La prudenza potrà sedare il desiderio? L’accortezza potrà contenere la voglia di sperimentare una libertà d’azione a dir poco infinita? E voi che fareste, se qualsiasi vostra scelta non dovesse costarvi più alcuna conseguenza? … Benvenuti nella Deep Society, che il gioco abbia inizio.


Siamo abituati, come lettori, a leggere e sfogliare libri che ci portano nelle realtà più disparate. Siamo abituati a trovarci in uno storico, in un'ambientazione urban fantasy, in una corsia di ospedale o ancora fra uffici o altro… tuttavia, credo che il primo romanzo della Bookchain ci porta al di là di queste realtà a tutti fin troppo note… Le porte si spalancano sulla VR (realtà virtuale) e chi le apre sono i protagonisti di questo primo libro "Deeper": Alyson Collins e Ronnie Wild. Loro che si conoscono dai tempi di quell'accademia che li avrebbe portati a ricoprire i ruoli che hanno Deep Society. Il tempo soltanto li ha separati, ma il pensiero dell'una verso l'altro non li ha mai abbandonati. Non è sempre il destino che ci mette lo zampino, tante volte è l'uomo che forza il corso degli eventi, e Ronnie rivuole nella sua vita quella ragazza dagli occhi verdi che non ha mai avuto il coraggio di vedere se non come amica... Ma la Deeper è luogo sì di evasione, ma anche di insidie e trame che sforano spesso l'illecito... Un libro che ho letto tutto d'un fiato, l'alone di suspance che aleggiava fra le sue pagine ha reso difficile staccarmene. È la prima volta che leggo un libro sulla VR, è l'effetto è stato di enorme sorpresa, per la minuzia dei particolari, per quell'essere sempre un piede dento e uno fuori da quella realtà ancora troppo lontana per noi, ma non per questo meno affascinante. Lì la vera natura di un essere umano viene a galla, nel suo splendore e nella sua oscurità. Il linguaggio è tutto in PoV, che tocca non solo i protagonisti principali ma anche il contorno, come Gabriel, l'amico di sempre disposto a tutto per la sua Ally. A fare da cornice a inganni, intrighi, Triade e sentinelle, l'amore che sfiora il cuore dei suoi protagonisti ognuno con le sue debolezze e gli orrori da vivere, anche se il tempo dovrebbe lenire il dolore, le cicatrici rimangono impresse nella mente e sulla pelle. Per quanto sia un paradosso, tutti i protagonisti sono stati molto realistici nella descrizione. Definendo un romanzo con sfumature di suspance molto accattivante. Le cinque piume sono meritate, facendo anche i complimenti all'autrice che ha reso per quanto possibile, anche un Avatar reale.

A presto






Nessun commento:

Posta un commento