19 novembre 2022

RECENSIONE: - "A New Beginning" - di Sarah Rivera

 




A NEW BEGINNING #2 INSTA Series

Autrice: Sarah Rivera

Editore: Self publishing

Data di uscita: 20 ottobre 2022

Genere: Contemporary Romance, New Adult, Suspense Romance

Autoconclusivo sì

Numero pagine 240 circa

Formati: Ebook e Cartaceo con copertina flessibile




QUARTA DI COPERTINA

«Voglio solo stringerti
e trasmetterti il mio amore.
Non una, non dieci, non cento volte,
ma per sempre.»

Un ritorno a Seattle con un biglietto di sola andata, una grande valigia e occhi gonfi, celati da lenti scure. Blanca vuole solo dimenticare, Noah vuole invece che lei ricordi, ma quello che li ha uniti è abbastanza da dividerli.

Noah
Lei è l'ultima persona che avrei mai immaginato di rivedere a Seattle. Blanca è una dinamite sexy e potente che rischia di fare a pezzi il mio equilibrio. È vicina e allo stesso tempo fredda e distante e, prima o poi, mi farà impazzire.

Blanca
Lui è meraviglioso, gentile, disponibile, ma le mie cicatrici mi ricordano quanto sia devastante fidarsi. Non devo dimenticare...per questa ragione io lo terrò a debita distanza.


Quali fantasmi turbano le notti insonni della ragazza?
Perché Noah deve starle lontano?
Può un amore appena sbocciato guarire ferite all'apparenza insanabili?


Bentrovate amiche lettrici, vi parlo oggi della seconda edizione di A NEW BEGINNING dell’autrice Sarah Rivera. Accenno poco alla trama perché, per chi non lo avesse letto, rischierei lo spoiler. I protagonisti Blanca e Noah, belli entrambi da far male, si incontrano la prima volta al matrimonio dei loro rispettivi amici. È fuoco quello che passa da uno all’altro, che si consuma subito lasciando ad entrambi un ricordo che persiste nel tempo. Lo stesso che passa e li fa rincontrare, ma Blanca ha qualcosa di diverso. Gli occhi spenti e la freddezza che l’accompagna la fanno apparire un’estranea a Noah che una spiegazione non riesce a darsela nonostante le tremila che gli frullano in testa. Le cicatrici che si porta dietro Blanca hanno spento il suo sorriso oltre che la voglia di un minimo contatto con gli altri, in particolare con il bel Noah che la turba e che è rimasto in fondo a quel cuore che è stato frantumato dagli eventi.

Sarah Rivera, in questo romanzo si è fatta voce narrante della storia dei due giovani che si avvicinano per poi allontanarsi nuovamente. I temi affrontati sono trattati con estrema delicatezza e nel comportamento della bella Blanca ti trovi ad immaginare quello che scorgi in chi ha fatto del silenzio e delle lacrime i suoi migliori amici. Mi sono commossa, quando il passato della protagonista è venuto a galla. Noah con la sua dolcezza (anche se molte volte lo avrei volentieri strozzato) ha tentato di abbattere quelle mura che Blanca si è costruita intorno, e gli ha donato ciò che molte volte sa consolarti più di un umano. Noah diventa quella speranza che tutti vorrebbero trovarsi a fianco in determinate situazioni, la sua determinazione nel creare una breccia nel dolore di Blanca è stata esemplare. Il PoV è alternato in terza persona, ma comunque i sentimenti e le emozioni che attraversano i due ragazzi sono stati molto ben descritti soprattutto le lacrime di Blanca e i sorrisi di Noah atti a consolare ad allontanare la tristezza, sono passati in automatico sulle mie di labbra.

All’inizio dei capitoli sono state inserite delle citazioni della stessa autrice, che sono preludio di ciò che ci aspetta nelle leggere le pagine che seguono. Le cinque stelle sono meritate, in particolare per il coraggio di affrontare quegli argomenti che vedono ancora le donne come carnefici invece che vittime.

A presto






Nessun commento:

Posta un commento