01 dicembre 2022

Recensione:- Il Cuore Di Una Ribelle (I figli segreti del duca Vol. 2)- di Jess Michaels

 



Titolo: Il Cuore Di Una Ribelle

Autrice: Jess Michaels

Traduttore: Isabella Nanni

Genere: Romance storico

Editore: The Passionate Pen LLC

Data pubblicazione: 1 dicembre 2022

Autoconclusivo: si - Serie: si - I figli segreti del duca Vol. 2

Lunghezza: 301 pagine

Formato: Ebook € 3,99 - Copertina flessibile - € 14,55


Selina Oliver ha sempre goduto di tutti i piaceri che offre la vita. Essendo una dei figli illegittimi del famigerato Duca di Roseford, perché non avrebbe dovuto? Ma Selina ha un segreto, che potrebbe distruggere il suo mondo. È anche la Volpe Senzavolto, una ladra audace che per anni ha rubato i gioielli più belli delle donne più cattive del ton. Ora suo fratello l’ha invitata a una festa in campagna dove uno dei premi che più desidera sarà a portata di mano. Come può una volpe astuta resistere a questo pollaio?

Derrick Huntington ha passato la vita a mantenere controllo e disciplina. Dagli anni trascorsi nell’esercito al suo attuale ruolo di investigatore per l’élite del ton, non ha mai esitato a compiere il suo dovere. Ora lui e il suo partner vengono inviati a un’esclusiva festa in campagna con un unico compito: catturare la Volpe Senzavolto prima che colpisca di nuovo e smascherare finalmente il criminale che lo intriga da anni.

Investigatore e delinquente si sfidano in una rocambolesca caccia che vedrà la seduzione usata come mezzo di distrazione, la nascita di un rispetto inaspettato e di un amore che potrebbe cambiare la vita di entrambi per sempre. Se solo riusciranno a sopravvivere.

Grado di sensualità: Avete delle mutandine ignifughe? Avrete bisogno di mutandine ignifughe, fidatevi.

Ben ritrovate anime belle, ed eccoci alla recensione del secondo volume della serie I figli segreti del duca di Jess Michaels. Lo aspettavo perché, quando inizi una serie della Michaels fino a che non arrivi all’ultima persona del cerchio a cui l’autrice da origine, è sempre un’attesa. Questa volta incontriamo la sorellastra del duca di Roseford, che conosciamo come Robert.

Selina Oliver, una donna che ha fatto dell’indipendenza il suo stile di vita. Rifiutata in primis da suo padre, ha conosciuto la solitudine per anni ed è da quella solitudine che ha tratto la forza di andare avanti e farsi largo in una società, quella di allora, che alle donne imponeva un protocollo fin troppo severo. É maliziosa, sfida l’altro sesso con sguardi e comportamenti che per l’epoca erano a dir poco scandalosi. Dopo essersi riconciliata con suo fratello Robert, accetta di recarsi presso la tenuta di campagna dei Roseford. Anche se di controvoglia, partecipa a uno di quei ricevimenti che non rientrano nei suoi canoni, perché Selina non è una donna frivola, ma una di quelle che nasconde dietro a un sorriso a un’espressione tirata il suo vero essere, nasconde la sua doppia identità, La Volpe Senzavolto. Un ladro che ruba ai ricchi che associano al benestare la cattiveria verso una classe inferiore, che non poteva far altro che abbassare la testa. Lei non lo fa, è fiera nel portamento come nella persona, certo non poteva immaginare che in quella stessa tenuta di campagna sarebbe arrivato, Derrick Huntington.

Derrick, controllato, abituato a una vita di disciplina, con il peso e gli orrori della guerra sulla pelle e le spalle. Ora concentrato su un'altra professione, quella di investigatore, che lo porta nella stessa tenuta di campagna dei Roseford a dare la caccia alla Volpe Senzavolto. Derrick, tutto d’un pezzo che viene turbato da quella donna che ha fatto della seduzione la sua arma. Uno scontro a colpi di sguardi, di baci, di anime che si incontrano dove il dovere viene messo in dubbio da un sentimento che cresce senza chiedere il permesso, in una storia dove, un amico può diventare un nemico e viceversa…

Il secondo volume della serie, non è stato solo uno storico. La Michaels questa volta ha fatto di più, quella sfumatura di suspanse l’ha intessuta ai fili della trama rendendo il libro completo. Ogni capitolo a chiamare il successivo, ogni indizio lasciato in maniera studiata sulla scena. E, quando arrivi all’epilogo, leggendo l’anticipazione del prossimo romanzo, stai lì a pensare… e adesso quanto dovrò aspettare. Il lavoro della traduttrice poi, è stato esemplare, fedele all’originale nelle descrizioni battute, ambientazioni, intrighi. Tutto in quella terza persona che narra, ad alternanza, i sentimenti le emozioni dei protagonisti, che tentano di ripudiare un sentimento nascondendolo dietro alla semplice attrazione che provano una per l’altro. La descrizione dell’ambiente altrettanto vivido, tanto da credere di essere ai quei balli, a danzare un valzer, a mormorare dietro un ventaglio. Negli ultimi capitoli, l’ansia ha fatto da padrona, fino all’epilogo che mi ha emozionato. Non c’è stata alcuna ripetizione a interrompere la lettura, non un refuso e la storia, così diversa da quella del primo volume, ma con un unico sentimento a far da padrone. L’amore di Robert, per i suoi fratelli e quel tempo, sottratto da suo padre, che cerca di recuperare. Le scene in cui era lui ad essere coinvolto, ho avvertito un'emozione diversa, ho sentito il senso di protezione di Robert per i suoi fratelli, quel cercare di difenderli da un società che li aveva messi in ginocchio. Quella sua ricerca di complicità che un genitore ha negato. Sono stati attimi in cui gli occhi sono diventati lucidi, perché un uomo per quanto potente è titolato possa essere, rimane solo se non ha al suo fianco la famiglia che gli viene negata. Come sempre, quando leggo i libri della Michaels, le cinque piume sono del tutto indicative perché merita molto, molto di più, e il grazie va anche alla traduttrice che mi ha permesso di leggere questa meraviglia con un lavoro fatto ad arte.

A presto 



Nessun commento:

Posta un commento