30 dicembre 2022

RECENSIONE: - "L’uomo dei miei sogni (o forse no!)" - di Giada Del Greco

 




TITOLO: L'uomo dei miei sogni (o forse no! )
AUTRICE: Giada Del Greco
CASA EDITRICE: NeP Edizioni
PAGINE: 195
PREZZO EBOOK: 5.00
PREZZO CARTACEO: 15.00
GENERE: Romance
DATA USCITA: 21 Ottobre 2022



Emma è una giovane ragazza, solare e schietta, titolare e cuoca con la sua amica, di un ristorante in Italia. Insieme partono per New York per assistere a una prima cinematografica dell'ultimo film del loro attore preferito Nathan McTrue. Una volta nella grande mela, le due si dedicano a una giornata di shopping, Emma lascia l'amica con tutti i loro acquisti e si dirige al parcheggio sotterraneo per prendere l'auto noleggiata, messo in moto il motore, una losca figura incappucciata si catapulta dentro e le intima di partire. Paura, tensione. Chi sarà mai quest'uomo? Cosa vorrà da lei? Il destino della ragazza si intreccia a quello del famoso attore e una serie di eventi li costringe a una fuga. I loro caratteri opposti, le loro continue discussioni si trasformano in un sentimento forte, ma la realtà è ben diversa dalla finzione di un film e Emma dovrà combattere tra odio e amore, tra passato e presente.


Oggi vi parlo di un romanzo molto stuzzicante con note di dolcezza, ilarità e anche indecisione e vi dirò perché.
Emma e Patry gestiscono insieme un ristorante in Italia e in più sono migliori amiche, partono per New York per assistere ad un evento dove avranno la possibilità di conoscere il loro idolo  Nathan McTrue.
Arrivate a New York Emma si imbatte in uno sconosciuto scoprendo poi che tanto sconosciuto non è....inizia così uno scontro tra i due, battibecchi e frasi al vetriolo, in albergo racconta tutto all'amica che ascolta incredula.
Questo sarà l'inizio di vari incontri e scontri scintillanti con Nathan, e se l'amore e l'odio sono facce della stessa moneta questi due sono l'esempio di come gli opposti si attraggono anche respingendosi più volte...
 Quindi l'indecisione che parlavo prima è proprio dei protagonisti che non faranno altro che rincorrersi e scontrarsi, amore? Infatuazione? neanche Emma capisce bene, lei che si è buttata un passato alle spalle che tornerà a tormentare ancora la sua vita, ma questa volta vuole dare un taglio netto a tutto il dolore provato prima, anche se il suo fidarsi degli uomini è molto debole, vorrebbe ma anche entrare in un mondo fatto di apparenze e falsi sorrisi, la mette in crisi, vorrebbe lasciarsi andare ma è più forte di lei, non vuole essere messa all'angolo dall'ego di Nathan.
Nathan è bello, una star a cui piace sempre essere al centro dell'attenzione, è attratto da Emma ma non vuole rinunciare alla sua fama e al suo essere piacevole con le sue fans, non parlo di tradimenti, ma per il personaggio che si è cucino addosso, una fidanzata farebbe scappare le sue fans....e qui altra indecisione...poi arriva all'orizzonte un altro probabile ostacolo, la guardia del corpo ingaggiata da Nathan per far stare Emma al sicuro, dopo i vari episodi e le fans che sanno essere anche aggressive....Tristan, tutto di un pezzo, non da' confidenza ai suoi datori di lavoro , ma pian piano diventa un amico per Emma e tra i due nasce una simpatia, che ingelosisce Nathan...
Lo stile di Giada Del Greco è molto coinvolgente sembra di assistere ai battibecchi proprio come uno spettatore li tra loro a muovere la testa da una parte e l'altra e sorridere alle battute di entrambi. Poche descrizioni e tanti dialoghi e pensieri dei protagonisti, ho apprezzato molto questa cosa, perché ha reso la lettura fluida e veloce, ho divorato con poco il libro. 
Sono sincera a volte volevo essere io a dirne quattro a Nathan, oppure strozzarlo con le mie mani, ma l'amore a volte è così siamo attratti di più da chi ci fa soffrire.
Anche i personaggi secondari, hanno molto spessore, entrano in scena sempre per risollevare il morale.
Davvero brava l'autrice a rimischiare tutte le carte, proponendo un finale che personalmente non mi aspettavo, lasciandomi un sorriso sulle labbra.
Curiosi di leggere la storia? Beh cosa aspettate, sono sicura che riderete tanto con questi due testoni o stringerete i pugni nei momenti di tensione, come ho fatto io.







Nessun commento:

Posta un commento