05 dicembre 2022

REVIEW PARTY: - "ECHOES" - di Sandy Giannotti

 






Titolo: Echoes

Autore: Sandy Giannotti
Casa editrice: Chrysalide Publishing
Genere: Male to male, new adult, contemporary romance, drammatico
Data di uscita: 28 novembre 2022
Formato: ebook e cartaceo
Prezzo ebook: 1,99 eurodisponibile anche in KU  Prezzo cartaceo: 13,50 euro
Pagine: 291
Autoconclusivo


William Spencer è lo studente modello della Northeaven University. I suoi sono i voti migliori di tutta la facoltà e la sua spiccata intelligenza lo ha sempre contraddistinto. Almeno fino all’arrivo di Sirius Howell.

Il nuovo studente supera William al primo test dell’anno e per lui batterlo diventa un’ossessione.

La presenza di Sirius porterà William a provare sentimenti capaci di scombussolarlo, spingendolo a mettere in discussione ciò che credeva di sapere sul proprio conto. Ed è sotto la luce di Echoes, la cometa più luminosa del secolo, che le ombre dei due ragazzi si fondono in una sola.

Sirius splende come Echoes: abbaglia tutto ciò che lo circonda.

Eppure, dietro quell’apparente luce si nasconde un segreto.




Ecco un altro romanzo letto tutto d'un fiato e ammetto di aver trepidato fino all'ultimo capitolo con gli occhi lucidi ed un po' di timore. William e Sirius due stelle, due pianeti così diversi ma che per quanto tentino di stare lontano l'uno dall'altro non possono fare a meno di gravitare nella stessa orbita, proprio come due calamite che si attraggono per quanto siano lontane. Due spiriti sensibili tormentati, che crescono lottando contro i propri demoni che si riconoscono già al primo sguardo ma che non hanno il coraggio di ammetterlo e quindi spostano il corteggiamento sul piano professionale. Ho apprezzato molto Siri, la sua ironia anche il sui humor nero, il suo stuzzicare lo studente modello, la sua finta leggerezza che nasconde una grande maturità. Ho apprezzato la sua voglia di vivere nonostante tutto, fame di vita che ti fa vedere il bello di ogni cosa, mettendo in un angolo per un po' quella che può essere una verità difficile da accettare. Comprendo a pieno la sua voglia di sfidare il destino e contemporaneamente la paura di fare soffrire chi si ama.

Però vince sempre la voglia di vivere perché anche io credo fermamente che tutti abbiano il diritto di essere felici almeno un po'.

Cass è il fratello amico che tutti vorremmo avere, mi è piaciuto molto che i personaggi femminili in questo libro abbiano due ruoli contrapposti ma sotto una luce diversa .. Vic è si la fidanzata delusa e quindi rabbiosa e vendicativa ma Saturn è il mio mito personale, non è coinvolta direttamente con i due protagonisti ma le sue battute e il suo agire sono importanti a mio parere perché aggiungono un risvolto importante alla storia, il valore dell'amicizia e l'importanza dell'amore in barba al cameratismo femminile.

Interessante il tormento di William pronto ad indossare una maschera per non deludere la sua famiglia ed ottenere l'approvazione paterna, mi ha stupito la figura di James che si è mostrato molto diverso (in meglio) rispetto a ciò che sembrava.

La penna di Sandy Giannotti sa essere profonda e delicata allo stesso tempo, profonda quando indaga il travaglio emotivo dei protagonisti e delicata quando ci racconta le scene d'amore che sono puro 🔥 ma mai volgari, dolcissimo il loro Natale

Belle le citazioni ad inizio capitolo e la copertina che cattura l'attenzione al primo sguardo.




Nessun commento:

Posta un commento