21 dicembre 2022

Recensione: - "Sette giorni a Natale" - di Tess Thompson

 






Titolo: Sette giorni a Natale 

Autrice: Tess Thompson

Traduzione: Isabella Nanni

Genere: Historical Romance

Data pubblicazione: 6 settembre 2022

Autoconclusivo: si - Serie: si - Emerson Pass Historicals vol. 5

Lunghezza: 89 pagine

Formato: Ebook € 2,69 - Copertina flessibile  € 9,31


Buon Natale da Emerson Pass con questa novella piena di allegria, romanticismo e atmosfera familiare.

Flynn Barnes e sua moglie Shannon hanno avuto un matrimonio idilliaco. Finché lei non ha scoperto il pericoloso segreto che lui le aveva tenuto nascosto. Un segreto che minaccia di rovinare il loro matrimonio e la stabilità di una casa felice a discapito delle loro due bambine.

Quando i fratelli e le sorelle di Flynn gli suggeriscono un modo per riconquistare l’amore e la fiducia di Shannon, s’imbarcano in un viaggio di sette giorni per riuscirci. Riuscirà Flynn a riconquistare l’amore di sua moglie prima che sia troppo tardi?
Oltre a concentrarsi su Flynn, i Barnes stanno anche organizzando il matrimonio di Cymbeline con Viktor. Riuscirà il maschiaccio preferito di Emerson Pass ad accettare un matrimonio tradizionale con tutti i crismi? Le sue sorelle sono determinate ad assicurarsi che lo faccia.

Unitevi alla famiglia Barnes in questa novella della fortunata serie Emerson Pass Historical. La gioia del Natale abbonda mentre la famiglia fa quello che sa fare meglio, restare unita qualunque cosa accada. Non perdetevi questo regalo di Natale dell'autrice bestseller di USA Today Tess Thompson.


In questo periodo dove a fare da cornice ci sono luci, alberi di natale e addobbi una novella natalizia è un tocco in più per rendere l’atmosfera più viva. Tess Thompson ci delizia con una chicca della famiglia Barnes che un po' tutti abbiamo iniziato ad amare. Protagonista Flynn Barnes e sua moglie Shannon. Nei matrimoni si sa non sempre splende il sole, e una bugia molte volte può diventare motivo di litigi e freddezza tale da iniziare a temere per un amore che sembra essere agli sgoccioli. Flynn chiederà aiuto alla sua meravigliosa famiglia e fra battute, consigli e piccoli piani da mettere in atto il bel Barnes cercherà di riconquistare il suo amore oltre alla fiducia persa. "Sette giorni a Natale", è stata una novella di 89 pagine lette in nulla. Si distingue il tratto raffinato della Thompson che tuttavia non sarebbe così scorrevole se non avesse avuto un lavoro di traduzione così minuzioso dietro. Un racconto caldo, com’è l’ho definito io a fine lettura, dove a fare da padrone è quel sentimento, l’amore, che non è solo verso la propria donna ma anche verso quella famiglia così unita da perdonare un errore che sembra gravare troppo sulle spalle di Flynn. Lui che porta nel cuore ancora le cicatrici della guerra, che vuole dimostrare al mondo che può farcela anche da solo, ignorando che molte volte la mano che viene tesa da chi ci ama è solo un ancora per non affondare nei ricordi che possono sopraffare. Molto bello, un PoV alternato fra Flynn e Shannon, dove ci trovi dentro mille dubbi, la rabbia, il non capire perché l’uomo che si definisce marito può nasconderti qualcosa. Ritroviamo la ribelle Cym pronta alle nozze, presa da mille dubbi e circondata da chi può dare sostegno, la famiglia, e una piccola anticipazione a quello che verrà con la piccola di casa. Una novella che mi ha portato a vivere emozioni dolci, rese ancora più vivide dallo splendido lavoro della traduttrice.

A presto





Nessun commento:

Posta un commento