07 dicembre 2022

REVIEW PARTY: - "Il nostro primo Natale" - di Irene Pistolato

 





Titolo: Il nostro primo Natale

Autore: Irene Pistolato

Genere: romance contemporaneo MM

Self publishing

Pagine: circa 200

E-book 0,99€ Cartaceo 10€


Da quando la madre se n’è andata, Lucas ha smesso di amare il Natale. Non riesce a gestire i ricordi, la mancanza lo opprime e non si è mai sentito così solo. Come se non bastasse, non riesce a smettere di pensare a lui, al migliore amico di suo fratello di cui è innamorato da sempre. Un amore a senso unico, che lo logora nel profondo, ma che allo stesso tempo lo aiuta a non impazzire del tutto. Rivorrebbe la complicità di un tempo, quegli abbracci confortanti, le loro risate. Si dedica così anima e corpo ai suoi pazienti, riparando più cuori possibili, visto che il suo è irrimediabilmente compromesso.

E se a pochi giorni da Natale, dopo anni trascorsi lontani, apparisse proprio Andrew Mac Allister alla sua porta?

Mac ha amato Lucas per anni in segreto. Non si è confidato nemmeno con il suo migliore amico, credendo che non avrebbe approvato quel forte sentimento che prova nei confronti di suo fratello. Ha sempre pensato di non essere alla sua altezza, di non meritare di stare al suo fianco, per questo si allontana, con la speranza di toglierselo dalla testa. Dimenticare Lucas Grady, l’unico uomo che abbia mai amato, è però impossibile e decide di giocarsi il tutto per tutto, con il rischio di ritrovarsi con il cuore a brandelli.

Forse lanciarsi senza paracadute è stata la decisione migliore di sempre.




Il nostro primo Natale, romance mm di Irene Pistolato, è il regalo perfetto da mettere sotto l’albero, una storia intrisa d’amore e tenerezza pensata per allietare i cuori e fare sospirare di felicità con gli occhi a cuoricino.

Le avventure di Luc e Mac portano sorrisi e calde emozioni. La loro è una dinamica semplice: è quella di due ragazzi che per paura e pudore riescono a dichiarare i sentimenti che provano l’uno nei confronti dell’altro dopo ben dieci anni. Il loro è un trovarsi e ritrovarsi, all’inizio titubante, e pagina dopo pagina sempre più dolce e appassionato.

Alla loro storia a un certo punto della narrazione s’intreccia quella di un paziente di Luc, medico dedito al suo lavoro, che gli affida una lettera che aprirà una parentesi molto toccante. A fine romanzo c’è anche spazio per i problemi di cuore di Peter, fratello di Luc, ancora alla ricerca dell’anima gemella.

Il primo Natale di Luc con Mac cancellerà con la gioia il dolore degli altri trascorsi senza la madre e getterà le basi per un futuro luminoso.

Irene Pistolato col suo romanzo regala una tenera coccola ai suoi lettori con una storia semplice, priva di scossoni e dai buoni sentimenti; la scrittura è scorrevole, il testo ben strutturato e al netto di qualche veniale refuso, davvero curato. La dedizione dell’autrice nel rendere ogni frase o gesto mai ripetitivi è encomiabile. Peccato per la “voce” dei due protagonisti, troppo simile. Differenziarli nel gergo, nel modo di riflettere e di comportarsi avrebbe alzato di molto il livello della narrazione.

Una lettura sicuramente consigliatissima, soprattutto per chi ha voglia di lasciarsi avvolgere dal calore di un amore giovane e appassionato.

Per romantici e sognatori.




Nessun commento:

Posta un commento