06 dicembre 2022

RECENSIONE: - "CALIFORNIA IN WINE" - di Erika Castigliano

 


Titolo: California in Wine

Autore: Erika Castigliano

Editore: self published 

Genere: Romance

Data di pubblicazione: 07ottobre 2022 

Formato: Ebook €0,99

 



California. Aiden Moore è sempre vissuto prendendosi tutto ciò che voleva, senza mai preoccuparsi dei suoi doveri verso la famiglia, fino a quando la vita lo mette davanti ad un bivio, in cui è costretto a fare una scelta, e da quel momento, tutto è cambiato. Anche la sua visione sul mondo, è cambiata; perché il dolore, inevitabilmente, ti porta a fermarti. Riflettere. Respirare e ripartire.
Quando Victoria White, italo-americana, arriva dal Montana per frequentare Orticultura e Agronomia presso la UC Davis, a Sacramento, tutto si aspetterebbe tranne l’incontro con lo studente dell’ultimo anno Aiden Moore.
Lui è più grande, misterioso, scontroso e ha un passato ingombrante: Victoria dovrebbe stargli lontana, ma si sa, ciò da cui dovremmo scappare ci attrae inesorabilmente. Così cominciano a passare del tempo insieme: all'inizio è una frustrazione, un obbligo persino molare, poi si trasforma, scoprendo di avere una passione che li lega: le viti e il buon vino.
"Quando il vino rende lieti, se ne fuggono i segreti"… dice il detto, ma varrà anche per loro? Riusciranno ad andare oltre ciò che li lega e a costruire il loro futuro, sulle ceneri di un passato? Riusciranno a tornare a casa?




Il romanzo tutto è un flashback della storia di Aiden e Victoria in cui si inseriscono brevi capitoli che riportano alla loro vicenda presente. I due giovani sono studenti all’Università dell’agricoltura “UC Davis” nella città di Sacramento ed entrambi hanno alle spalle una generazione di viticoltori di un certo spessore. Sia per l’uno che per l’altra è fondamentale continuare le tradizioni di famiglia in nome dell’amore che nutrono nei confronti dei loro rispettivi nonni, Oliver e Tommaso. È proprio su e da questa lunga tradizione che i destini di Aiden e Victoria sono destinati a intrecciarsi ancor prima che ne diventino consapevoli, poi se sboccia anche l’amore, ancora meglio!

Protagonisti simpatici e un intreccio gustoso da leggere anche perché fino all’ultimo ti domandi: si sistemerà tutto? Nonostante ciò, l’ultima parte, anche se già punto d’attacco dell’intera vicenda, mi è sembrato ci sia stata una certa fretta nel concluderla.




Nessun commento:

Posta un commento