14 dicembre 2022

RECENSIONE: - "Grimace" - di Chiara Orlando - Volume 1 Trilogia "The Crow Series"







 Titolo: Grimace

Autore: Chiara Orlando
Editore: Genesis Publishing
Genere: Urban Fantasy
Prezzo ebook: €3,99 ( disponibile in tutti gli store online)
Prezzo cartaceo: € 10,60
Data pubblicazione: 7 aprile 2018
Pagine: 220
Serie: The Crow Series 




Blair Sharp è una giovane donna disoccupata dal carattere difficile. Pigra, immatura e annoiata dalla vita, non ha grandi ambizioni lavorative nonostante la sua migliore amica, Tess – modella e attrice di successo con uno stuolo di favolosi ammiratori –, cerchi sempre di spronarla e aiutarla come può.
Proprio per agevolare la sua ricerca di lavoro, le fa fare un provino per il ruolo di comparsa nel telefilm in cui recita.
Quello che sarebbe dovuto essere il giorno del cambiamento, dà invece inizio a una serie di pericolose situazioni. Blair verrà presto catapultata in una realtà inquietante popolata da creature fiabesche e oscure. Dovrà vedersela con un fastidioso coinquilino “spettrale”, un potente Principe dei Vampiri intenzionato a completare la propria anima, un lupo mannaro dal cuore infranto e, probabilmente, anche con la Morte stessa. 


Oggi vi parlo di Grimace, primo volume di "The crow series" dell'autrice Chiara Orlando.

Blair è la protagonista del romanzo, è una ragazza normale, scontrosa che non trova il lavoro della sua vita e vive spesso sbivaccata sul suo divano, ma soprattutto fa spesso incubi che tormentano le sue notti. L'unica nota positiva della sua vita è Tess, migliore amica, che la sprona ad uscire ogni tanto dalla sua comfort zone. Tess è come ossigeno, bella, solare e con un lavoro come attrice, e questo le permette di  procurare all'amica un provino nella serie in cui recita. Nel frattempo si innescano vari eventi in cui Blair verrà risucchiata e messa alla prova. Ma riesce a trovare un altro lavor. Dopo uno strano colloquio si ritrova a lavorare in un ambiente e a fianco a dei colleghi veramente strani, partendo proprio dal suo capo il Signor Lovecraft che gli ricorda qualcuno, ma non riesce a capire chi. E' un tipo affascinante con un alone di mistero e sente sempre una strana sensazione in sua presenza.


Anche se intrattabile ho amato Blair, il suo modo di parlare senza peli sulla lingua, dice tutto quello che pensa e questo a volte la mette nei guai.
Si ritroverà a parlare con personaggi strani, che la infastidiscono anche solo con l'odore che emanano.
Pian piano le ombre dei suoi incubi si materializzano, saranno forse ricordi di un passato che non ricorda? 
Si renderà conto che intorno a lei ci sono presenze strane che pensava essere solo leggende oscure. 
E poi un amico inaspettato con cui dividerà il suo appartamento, molto molesto ma nello stesso tempo anche utile.
L'epilogo apre il prossimo volume ma rimangono alcuni nodi da sciogliere e spero nel prossimo di avere le mie risposte.
Brava l'autrice che ha creato un'eroina con tanti difetti con poteri che non sa controllare e che si manifestano solo ad un certo punto in modo inaspettato.
Ho trovato la trama a volte con un alone di nebbia, di ombre, ma ha dato il giusto ritmo a tutto quello che succede intorno ai nostri personaggi. A volte lento a volte movimentato, ma veramente ho apprezzato tutto quello che ho letto, lo so sono di parte piacendomi il genere, ma non vedo l'ora di leggere il proseguo perché Blair e il signor Lovecraft vorrei vederli più vicino, mi ispirano questi due.




Nessun commento:

Posta un commento