15 dicembre 2022

RECENSIONE: - "Ayla, una donna coraggiosa" - di Giustina Pnishi

 



Titolo: Ayla, una donna coraggiosa

Autore: Giustina Pnishi

Editore: Amazon

Genere: Romance

Data di pubblicazione: 4 Dicembre 2021

Romanzo Autoconclusivo

Ayla è una bambina kosovara che è costretta ad affrontare le difficoltà che la vita le riserva. Ancora adolescente, s'innamora del suo professore e con lui inizieranno una nuova vita in una nuova nazione. Ma le disgrazie sono dietro l'angolo e la donna dovrà trovare il coraggio di andare avanti.


Oggi vi parlo del romanzo '' Ayla – una donna coraggiosa '' di di Giustina Pnishi.

La protagonista è appunto Ayla, una ragazza a cui la vita non ha regalato molte gioie, perde i genitori quando è adolescente e viene cresciuta dagli zii e dalla cucina Tea una scapestrata...

Ayla è appunto l'opposto della cugina, molto brava a scuola, responsabile, e proprio a scuola un giorno conosce un uomo, Mark, che prende il posto dell'insegnante di ruolo e da quel giorno per la ragazza cambia tutto, si innamora e questo amore è corrisposto e tutto va per il verso giusto. I due si sposano ma quando lei resta per la seconda volta incinta il marito sembra non volerne sapere e cambia tutto nelle loro vite. Un altra situazione incombe nella vita di Ayla e di quella delle loro figlie …

Non posso svelarvi altro cari lettori vi direi troppo, una storia fantastica, mi è piaciuto molto il carattere forte di Ayla, da come è passata da ragazza a madre e moglie, ho tratto un insegnamento da tutta questa storia che non dobbiamo mai abbatterci davanti ai problemi che la vita ci pone ma bensì combattere proprio come ha fatto la protagonista.

La scrittura è fluida anche se devo dire all'inizio ho trovato la storia un po' lenta ma poi ha preso il suo ritmo e l'ho divorata. La protagonista è descritta in modo impeccabile, il suo temperamento traspare pagina dopo pagina e ti cattura con il suo modo di essere, gli altri personaggi secondari e Mark sono tutti ben inseriti nella storia. 

Il finale tanto atteso mi ha lasciata stupita.




Nessun commento:

Posta un commento