02 dicembre 2022

Review Party: - "Dolci Tentazioni" – di Cristina Maggiotto







Titolo: Dolci Tentazioni

 Autrice: Cristina Maggiotto

Editore: Self-publishing

Data di uscita: 30 novembre 2021

Genere: Contemporary Romance

 Autoconclusivo: sì

 Numero pagine: 193 pagine

Formato: Ebook € 2,99 – Copertina flessibile: € 10.40


Inseguire e realizzare il sogno americano?

Lisa c’è riuscita quando ha deciso di lasciarsi alle spalle l’Italia e le soffocanti attenzioni della famiglia, lavorando con Sophia allo Sweet Temptations, un delizioso negozietto di dolci situato a Brooklyn. La Grande Mela è immensa e la gente sembra andare sempre di fretta, per questo può capitare di incontrarti/scontrarti con un affascinante ragazzo in grado di farti rivalutare le tue decisioni.

Drew è un giornalista ambizioso, uno stacanovista, ed è convinto che nessuna donna possa comprendere né sostenere la sua dedizione per il lavoro, soprattutto se questo ti porta a dedicarti anima e corpo, togliendo quel poco di tempo libero ai divertimenti. Il lavoro viene prima di tutto, anche prima dell'amore?

 Fra bizzarri imprevisti, un articolo da scrivere, una strada da percorrere e un sogno da realizzare, ce la faranno Lisa e Drew a trovare un punto d'incontro?

È proprio vero che "Fai dei sogni una realtà e della realtà un sogno", ma spesso il destino è pronto a farti lo sgambetto e non sempre l'amore vince su tutto.

Bentrovate anime belle,

Altro Review Party che vede come protagonista l'autrice Cristina Maggiotto con il suo “Dolci Tentazioni”. Se vi aspettate di trovare la classica storia d'amore con il bello è dannato, be' questo non è il romanzo giusto, ma vi posso garantire che il personaggio maschile del libro vi conquisterà. Drew non appartiene né alla categoria del Bad Boys né a quella " tutto d'un pezzo". Drew è un uomo che ha rifiutato gli agi di quella famiglia che avrebbe potuto donargli un futuro già impostato, per la carriera di giornalista freelance. Ama il suo lavoro e si dona, tutto sé stesso, in quelle indagini che servono a riscattare chi non ha la fortuna di farlo da solo. Tuttavia lo scontro/incontro con una piccola italiana mette tutto in discussione. Lisa, ha abbandonato la bella Italia per inseguire un sogno  e per spezzare quel cordone ombelicale con la sua famiglia, che tante volte la soffocava. Armata della sua valigia e dei suoi sogni, è approdata in America, lì un datore di lavoro, che diventa un’amica, le concede di percorrere quella strada fatta di dolci e ricette che fanno parte della tradizione del suo paese. Drew e Lisa, due mondi lontani, ma anche così vicini uniti da quel tatuaggio che lui porta impresso sulla pelle

“Fai dei sogni una realtà e della realtà un sogno.”

Lascio tutto così e a voi la possibilità di scoprire cosa si cela fra le pagine di un romanzo che mi ha fatto divertire e emozionare. Ho amato Drew, così lontano dagli stereotipi a cui siamo abituati, ligio al dovere e a quella ragazzina che gli ha rubato il cuore. Un libro che racconta anche la storia di chi non può difendersi e allora Drew diventa portavoce di chi non ha la fortuna di vivere negli agi. Fra le sue pagine c'è l'amore per le tradizioni culinarie che vanno da un tiramisù italiano a un brownies americano. Il contorno è rappresentato da tutti quei personaggi che completano la scena con un sorriso, una chiamata, un abbraccio. Il linguaggio in PoV alternato ti porta a vedere e sentire ciò che i due protagonisti vivono, fra gite, viaggi e matrimoni galeotti ti ritrovi irrimediabilmente al fianco di Drew e Lisa, spettatore di un amore che nasce quasi come gioco, a sorridere sulla goffaggine della protagonista femminile e sui suoi sogni che vengono sempre interrotti dal trillo del telefono piuttosto che dal bel principe che bussa alla porta. Un finale per nulla scontato scontato dove tutto, anche l’amore viene messo in gioco. Una lettura piacevole, resa ancora più semplice dal linguaggio scorrevole privo di qualsiasi imperfezione. Con grande sorpresa ho trovato fra gli scritti precedenti dell'autrice anche la storia di Alvin e Nina, personaggi presenti nel libro Dolci Tentazioni, che leggerò volentieri. Bene le 5 piume sono più che merite per questo romanzo che mi ha lasciato il sapore di un buon dolce gustato alla pasticceria Sweet Temptations

A presto





Nessun commento:

Posta un commento