Secondo romanzo che leggo della Maggiotto e mi è piaciuta in questa veste, forse più del Contemporary.
L'autrice si è destreggiata benissimo in un poliziesco con tanto di suspense dove le vicende si sono susseguite senza intoppi.
Alisha e John hanno due personalità molto forti, ognuno con un proprio passato, con dei valori da tenere alti, che rispecchiano quel distintivo che hanno scelto di indossare, ma che le obbliga a tenersi lontani uno dall'altro. Nonostante la chimica…Nonostante l'attrazione…
Nonostante un sentimento che piano a piano arriva lì, dove non dovrebbe.
In tutto questo la ricerca di un killer, le indagini e la loro affinità che diventa sempre più forte e evidente, fino agli ultimi capitoli dove tutto viene svelato.
È stato interessate conoscere Cristina come autrice suspense, anche nelle scene spicy non è mai caduta nella volgarità e, comunque, lo hai sentito quel sentimento che è nato dall'antipatia o semplicemente dalla paura di poter donare il proprio cuore all'altro.
Ma LOVE, SEX & BULLETS è solo il primo volume di una dilogia di cui non vedo l'ora di scoprire il sequel per capire tante cose, anche se le scelte che si fanno alle volte sono per tutelare l'altro.
Altro che non sa , non capisce…
L'intero romanzo è un PoV non sempre alternato; è Alisha che racconta per lo più.
Una donna in mezzo a un mondo di uomini e si fa valere con il suo carattere, con quella determinazione che fa piegare la testa a un collega che ha sempre allontano una partner femminile.
Una donna legata alla famiglia, a quel fratello per cui darebbe la vita.
Forte e determinata, ma anche sensibile al dolore che legge negli occhi di chi subisce un lutto.
Altrettanto interessante il punto di vista di John, dove si intravede il suo carattere rude, tante volte ombroso, ma c'è un motivo anche per questo.
Non vedo l'ora di leggere il seguito e visto l'epilogo di questo credo che sarà altrettanto bello.
A presto
Nessun commento:
Posta un commento