26 marzo 2024

REVIEW PARTY: - "Toshiro - Serie La Fusione #3" - di Ileana Secci

 






Titolo: Toshiro  - Serie La Fusione #3

 Autore: Ileana Secci

 Editore: Self Publishing

 Genere: Mafia-Romance Dark-Romance

 Data pubblicazione: 17/02/2024

 Pagine: 463

 Formato: Ebook, cartaceo e Kindle Unlimited

Store: Amazon

 Prezzo ebook: € 2,99 euro - Prezzo cartaceo: € 16,00 euro

Lei ha seminato sofferenza e rabbia, in cerca di vendetta, ma ha trovato sulla sua strada la sorte peggiore che il destino, o forse il karma, le potesse riservare: Toshiro Takeda. È conosciuto dai nemici per il suo essere implacabile e dalle amanti come maestro di corde, ha promesso lealtà ai Cimino per via degli affari e della sua amicizia con Danielle. Scoverà il loro nemico del momento e, invece di consegnarlo nelle mani di Jack, come da accordi presi, mentirà sulla sua brusca fine e sulla sua identità. Rapirà quella donna e la farà sua prigioniera, portandola a sperare in una precoce morte, sicuramente più compassionevole del sadico principe della yakuza. I loro mondi, fatti di menzogne e di atti illeciti, verranno stravolti da sentimenti contrastanti, da un odio profondo che non conosce rimorsi. Esiste pena peggiore che diventare la schiava di un dominatore che non conosce né limiti né pietà? Toshiro, come stabilito inizialmente, giocherà con il nemico e si divertirà a vederlo soffrire fino a farlo perire o gli regalerà una sorte migliore? Riuscirà a nascondere le sue bugie e a mantenere solida la fusione con i Cimino?

 


Terzo volume della serie Fusion.

Il principe della yakuza fa da protagonista a questa vicenda che è un proseguo del volume precedente.

Toshiro che rapisce quella che dovrebbe essere una nemica, quella che ha attentato alla vita di Danielle, ma quello scricciolo non ha nessuna intenzione di abbassare la testa.

E diventa un tarlo per il bel giapponese.

 Lei lo sfida, lui la punisce.

 Un gioco perverso che pian piano trasmuta in un sentimento che Toshiro non aveva previsto.

Ma quella vita ha regole precise e Takeda si troverà a liberarla e tenerla, in ugual misura, prigioniera del suo volere.

 La bella Sylvie non retrocede, ma si ritroverà vittima di un sentimento che la lega al suo carnefice a cui non riesce a rinunciare.

Ho apprezzato la precisione dell’autrice nello spiegare, a inizio libro, ogni singolo termine che usa nel testo e che appartiene a una cultura che io amo.

Un popolo che ha regole rigide, basate in primis sull’educazione, su quel non far trasparire sentimenti esattamente come fa Toshiro.

Le ha sapute riportare in ogni pagina inserendole in un contesto ben preciso.

Due culture che si scontrano anzi tre, considerando i Cimino che fanno da sfondo alla storia.

Ritroviamo infatti quei personaggi conosciuti nei precedenti volumi e sono divertenti le scaramucce fra Jack e Toshiro, così come spicca la figura di Danielle che sa ben tenere testa a un uomo come Takeda.

In merito a Sylvie è una donna di grande coraggio, che va capita e non giudicata per quel ruolo che può apparire di sottomessa.

La forza di una donna la si riconosce quando questa si trova in ginocchio, quando nonostante il mondo le gridi di abbassare la testa lei non lo fa, anche se può sembrare il contrario.

Una donna lotta e si rimette in gioco quando tutto le rema contro.

Ovviamente io sono sempre per la regola di andare oltre le righe e cogliere l’essenza del personaggio e in Sylvie ho rivisto tutto l’amore che Ileana le ha voluto trasmettere.

Sembrava di avvertire le lacrime dell’autrice mentre costruiva la sua storia, perché la sofferenza della protagonista era troppo vivida.

Niente è stato lasciato al caso, nemmeno la crudezza di alcune scene, perché altrimenti sarebbe inutile scrivere un mafia, equivarrebbe a un music senza musica.

Quindi complimenti a Ileana per essere entrata nel ruolo di autrice di quel genere che, anche in una guerra fra “famiglie”, lascia spazio a quel sentimento noto come amore.

A presto










Nessun commento:

Posta un commento