27 marzo 2024

RECENSIONE: - "Mister Scontroso" (Capi Miliardari Vol. 1) - di Leslie North

 




Titolo: Mister Scontroso

 Autrice: Leslie North

 Editore: self Publishing

Serie: Capi Miliardari #1 – autoconclusivo

 Genere: Contemporary Romance

 Costo ebook: 3,99€ – Disponibile in KU

 Costo Cartaceo: 13,51 €

Uscita: 6 Marzo 2024



Ho una confessione da fare.
Odio gli addii al nubilato.
Sono serate piene di cannucce a forma di uccello, balli imbarazzanti e la tipica frase ‘presto toccherà a te, Kaitlyn!’. Figurarsi se la festa è in un club super chic di Miami, esattamente dove non mi trovo a mio agio.
Non potrebbe andare peggio di così, giusto?
 
Ed ecco che entra in scena il signor altotenebroso e talmente bello che non pensavo fosse possibile.
Il brontolone supremo: persino il suo sguardo torvo è accigliato.
Appena verso il drink su me stessa e su un VIP, quell’espressione diventa granitica.
Deve essere il direttore, visto che ha le chiavi dell'attico che si trova proprio sopra il locale.
Un attico in cui si offre di farmi cambiare.
Un attico in cui scopiamo dappertutto.
Tutto bello, se non fosse che riceve una telefonata e mi butta fuori.
In effetti poteva andare peggio.
 
Pronti per un ulteriore peggioramento?
Primo giorno del mio nuovo lavoro da terapista: il mio capo è Mister Scontroso.
James Morris.
Proprietario di un club miliardario, uomo d’affari e stronzo di prima categoria, almeno stando ai tabloid.
È anche il padre single di una figlia adorabile, bisognosa del mio aiuto.
 
Non posso accettare: ogni volta che lo guardo, mi sento di nuovo in quell’attico.
Dal modo in cui sorride quando mi guarda, anche lui pensa la stessa cosa.
Poi mi spiega perché devo accettare il lavoro: ha bisogno di me e non posso dire di no.
 
Ho un’altra confessione da fare.
Odio il mio capo.




 


Quando arriva il romanzo di un’autrice straniera si è sempre titubanti, si teme che la traduzione possa in qualche modo alterare il senso del libro.

 Bé devo dire che questa volta devo fare i complimenti a chi, in primis, si è occupata del testo.

Mr. Scontroso è stata una rivelazione perché non è la classica storia del miliardario che ha un’avventura con una donna conosciuta in precedenza, e che poi diviene una sua dipendente.

Mr. Scontroso è in primis la storia di un padre, James, che cerca di lenire le pene della figlia.  

È la storia di una donna, Kaitlyn, che mette il suo lavoro di terapeuta sopra ogni cosa.

È famiglia, con tutte le luci e ombre che possono accompagnare i rapporti fra sorelle o fratelli.

È un romanzo che parla del senso di colpa di un figlio verso un genitore e di un cuore che soffre, quando quella che deve proteggerti ti allontana.

Mi è piaciuto molto, nonostante la trama faccia intendere altro, anche le scene spicy sono state trattate con delicatezza e, comunque, sempre accompagnate da un sentimento che non si riduce all’avventura di una notte.  

È un rapporto che cresce con il tempo, complice anche il PoV che mette in evidenza come i protagonisti acquistano consapevolezza dei propri limiti e tentino di superarli.

Ci sono dei punti che non sono stati approfonditi, non so se volutamente, ma comunque non hanno intaccato la storia che è divenuta un po' una favola: quella di una ragazza che non credeva di trovare l’amore in un uomo che si è costruito una maschera, al solo scopo di difendersi e difendere la sua famiglia.

A presto 





Nessun commento:

Posta un commento