"Male non fare, paura non avere!"
Oggi vi parlerò del romanzo breve “Nero Cremisi: Le investigazioni di J.D. Tolkings” di Mary Craverloft, prima pubblicazione della neonata Winter Edizioni, che ci introduce a un mondo avvincente e misterioso. La protagonista, Dolores, è un’investigatrice privata londinese scontrosa e squattrinata, che, per la prima volta nella sua carriera, si trova a confrontarsi con l’occulto.
La storia ha ottime premesse per una serie: un’investigatrice alle prese con il soprannaturale, un mondo oscuro e segreti celati tra le ombre, storia che ha attirato molto la mia attenzione, amando il genere. Un caso apparentemente irrisolvibile e il giusto colpo di scena nel risolverlo.
Un mondo oscuro in cui Dolores non ha mai creduto, ma sarà coinvolta per combattere contro il male e diventare uno dei Master, con armi non convenzionali come un scatola di legno che racchiude uno spirito, un tirapugni e un libro rosso, e un'assistente stramba: una vecchina che spunta quando meno se l'aspetta con il nome di Malatesta.
Brava l'autrice con il suo modo di scrivere scorrevole e moderno ha saputo mescolare bene elementi di horror, weird,giallo e un tocco humor in tutta la trama ha reso tutto bilanciato.
Una lettura veloce e piacevole, che ha come unico difetto quello di essere finita troppo in fretta.
Spero che le indagini di Dolores tornino presto a farci compagnia, perché ha tutte le qualità per diventare la protagonista di una serie di successo!
Se siete interessati a un’avventura che mescola mistero e sovrannaturale, sono sicura che “Nero Cremisi” potrebbe catturare la vostra attenzione.
Alla prossima!
Nessun commento:
Posta un commento