08 marzo 2024

RECENSIONE: - "Nero Cremisi: Le investigazioni di J.D. Tolkings" - di Mary Craverloft




Titolo: Nero Cremisi
Autore: Mary Craverloft
Genere: Romanzo breve, Mystery Horror, Weird 
Collana Corvus
Uscita: 4 marzo 2024
Pagine: 130 (circa) nel formato digitale
Formato: ebook e cartaceo
Casa Editrice: Winter Edizioni




Nel mezzo, tra il bene e il male, esiste il libero arbitrio.

Joe Dolores Tolkings è una detective canonica, stufa dei soliti casi. Il suo passato e il vizio dell’alcol, che prova a superare, la tormentano fino a quando la visita di un nuovo cliente stravolgerà la sua vita.

Inizierà così un nuovo percorso per Dolores che la porterà a essere investita della carica di Master, l’investigatrice dell’occulto.



 "Male non fare, paura non avere!"

Oggi vi parlerò del romanzo breve “Nero Cremisi: Le investigazioni di J.D. Tolkings” di Mary Craverloft, prima pubblicazione della neonata  Winter Edizioni, che ci introduce a un mondo avvincente e misterioso. La protagonista, Dolores, è un’investigatrice privata londinese scontrosa e squattrinata, che, per la prima volta nella sua carriera, si trova a confrontarsi con l’occulto.

La storia ha ottime premesse per una serie: un’investigatrice alle prese con il soprannaturale, un mondo oscuro e segreti celati tra le ombre, storia che ha attirato molto la mia attenzione, amando il genere. Un caso apparentemente irrisolvibile e il giusto colpo di scena nel risolverlo.

Un mondo oscuro in cui Dolores non ha mai creduto, ma sarà coinvolta per combattere contro il male e diventare uno dei Master, con armi non convenzionali come un scatola di legno che racchiude uno spirito, un tirapugni e un libro rosso, e un'assistente stramba: una vecchina che spunta quando meno se l'aspetta con il nome di Malatesta.

Brava l'autrice con il suo modo di scrivere scorrevole e moderno ha saputo mescolare bene elementi di horror, weird,giallo e un tocco humor in tutta la trama ha reso tutto bilanciato.

Una lettura veloce e piacevole, che ha come unico difetto quello di essere finita troppo in fretta.

Spero che le indagini di Dolores tornino presto a farci compagnia, perché ha tutte le qualità per diventare la protagonista di una serie di successo! 

Se siete interessati a un’avventura che mescola mistero e sovrannaturale, sono sicura che “Nero Cremisi” potrebbe catturare la vostra attenzione.

Alla prossima!




Nessun commento:

Posta un commento