09 agosto 2022

Recensione: - In rotta di collisione con l'amore- di Sara Del Signore




 

Titolo: In rotta di collisione con l'amore

Autore: Sara Del Signore

Genere: Romanzo Rosa

Editore: Literary Romance Edizioni

Data di pubblicazione: 6 giugno 2022

Autoconclusivo: Si

Lunghezza: 289 pagine

Formato: Ebook promo a € 1,99 Cartaceo: 13,58 €

Orgoglio, pregiudizio e un viaggio in Cile.

Elsa è una giovane organizzatrice di viaggi con un talento naturale nel riuscire a creare l’itinerario giusto per ogni cliente, anche il più esigente e dispotico, come Noah De Ross, un affascinante astronomo che sta per fare un prestigioso salto di carriera, andando a rivestire il ruolo di responsabile dell’osservatorio ALMA, in Cile. Dedito al lavoro e poco avvezzo al relax, Noah ingaggia Elsa con l’intento di godersi un paio di settimane alla scoperta del Paese andino prima di intraprendere la nuova avventura lavorativa, ma tra i due sin da subito è l’antipatia a farla da padrona. Elsa e Noah non si sopportano, si provocano in continuazione, si scontrano e litigano come una vecchia coppia sposata. Ma il Cile, con i suoi cieli trapuntati di stelle, i deserti infiniti, i paesaggi mozzafiato e le alte montagne, sembra avere un magico potere su entrambi.

L’orgoglio e il pregiudizio possono essere messi da parte per lasciarsi andare alle lusinghe dell’amore?!



Ciao a tutte amiche lettrici, vi parlo oggi di un libro che è un po' una rivisitazione in chiave moderna di Orgoglio e Pregiudizio, il famoso Romanzo della Austen che ha fatto sognare milioni di ragazze con il Signor Darcy tutto di un pezzo ma che nasconde un grande cuore sotto i suoi completi di alta sartoria.

Elsa è una organizzatrice di viaggi, ha un talento naturale nel creare gli itinerari che porteranno i suoi clienti in giro per il mondo. Grazie a questo suo lavoro, incontra l’affascinante Dottor Noah De Ross astronomo talentuoso che sta per diventare responsabile dell’osservatorio ALMA, in Cile.

Due mondi decisamente diversi ma che si sono ritrovati a collidere nell’universo della vita. Appartenente a una buona famiglia lui a cui non è mai mancato nulla, disposta a fare qualsiasi sacrifico lei per tenersi stretta quella casa piena di ricordi ora ipotecata a causa di un padre che ha pensato prima al bene del mondo piuttosto che a quella della figlia.

Un odio a prima vista, con tanto di frecciatine velenose da parte dell’uno e dell’altra che si trasformano in veri e propri litigi. Tuttavia per Elsa i soldi offerti da Noah sono fondamentali e cosi si imbarcano in un’avventura che li vede, sotto il cielo stellato del Cile.

Vi posso dire che in questo romanzo non vi annoierete un solo momento. In rotta di collisione con l'amore, non è solo una storia di amore, ma di avventura di scoperta e di crescita. Perché quando si accettano i propri limiti si cresce sempre. Il Cile, poi, fa da cornice a questa meravigliosa storia. Tutto descritto nei particolari, usi e costumi di un popolo che non conoscevo, ma che mi ha incantato perché ha fatto della semplicità il suo stile di vita. Sara Del Signore, è stata un abile guida, nel deserto del Cile, sotto il cielo trapuntato di stelle, fra le montagne e le vie colorate della città. Ho amato il personaggio di Noah, ingessato nei suoi completi su misura, cosi diverso ma anche cosi simile alla piccola strega Elsa. Elsa che tuttavia, da donna cresciuta con due amabili zie, ha sempre alzato la testa facendo fronte a ogni tipo di difficoltà… eppure quell’astronomo dagli occhi grigi verso cui ha solo pregiudizi, fa crollare ogni sua certezza… Noah e la sua insana capacità nel passare dall’antipatia alla dolcezza fatta persona. Un libro bello in ogni istante, con un linguaggio ben articolato, in PoV alternati che mettono a nudo i sentimenti di Elsa e Noah. Una pagina tira l’altra e non sai mai cosa puoi aspettarti. L’autrice è stata davvero in gamba, in ogni scena, in ogni momento. Gli amici, la famiglia, hanno fatto da contorno ai due protagonisti principali. È il tutto sotto un mare di stelle, quello del Cile, che non dovendosi scontrare con la luce artificiale, ha fatto da testimone a questa bellissima storia d’amore.

5 meritatissime stelle a questo libro e all’autrice per avermi saputo regalare un amore dal profumo di antico esattamente come la grande Austen

A presto 





Nessun commento:

Posta un commento