11 agosto 2022

RECENSIONE: - "Anche gli angeli si innamorano" - di Irene Monteleone

 

 

 

Titolo: Anche gli angeli si innamorano

 Autore: Irene Monteleone

 Genere: Young Romance

 Editore: Blueberry Edizioni

 Data di pubblicazione: 29 giugno 2022

 Autoconclusivo: si

 Lunghezza: 191 pagine

 Formato: Ebook €0.99 – Cartaceo € 11.98


Scarlett è una ragazza di diciotto anni come tante altre: vive a New York, cerca di cavarsela a scuola e ha una migliore amica, Margaret, con cui passa i pomeriggi. Ormai da tempo però, di notte fa uno strano sogno ricorrente. Immagina di cadere nel vuoto dalla cima di un grattacielo ma ogni volta, prima che possa toccare il suolo, viene salvata da un angelo il cui volto rimane celato.
Al suo risveglio, la cosa più difficile da spiegare, è che sente uno strano legame con questa entità, come se esistesse davvero. Per questo, in seguito a strani eventi, tra cui la ricomparsa del suo violento e pericoloso ex fidanzato Noah, Scarlett decide di cercare un modo per mettersi in contatto con l'angelo.
Inizia, così, a dedicarsi alla meditazione e, dopo diversi tentativi miseramente falliti, riesce finalmente a stabilire un contatto con lui. Scopre che il suo nome è Kevin e che si tratta del suo angelo custode. Grazie ai suoi consigli, tutto sembra più facile ma le cose, presto, si complicheranno ulteriormente e l'angelo sarà costretto a fare una scelta difficile tra l'eterna beatitudine o l'esclusione dalla Volta Celeste. Ma Scarlett ha bisogno di lui e i dubbi di Kevin evaporano come gocce di rugiada riscaldate dai primi raggi del Sole…


Ciao a tutte amiche lettrici, oggi vi parlo di un romance dalle sfumature paranormal che mi ha conquistato.

Anche gli angeli si innamorano, di Irene Monteleone narra le vicende della giovane Scarlett da tempo il suo sonno è disturbato da strani sogni che in loop le mostrano sempre la stessa scena lei che cade da un alto palazzo e qualcuno che la salva prima che riesca a toccare il suolo. Un’entità, qualcuno di invisibile che lei avverte sempre al suo fianco, ma che non riesce a vedere. Scatta in lei quel qualcosa che la spinge a meditare pur di mettersi in contatto con quell'entità. La meditazione ha i suoi frutti e Scarlett si ritrova a conoscere il suo angelo custode, Kevin. Quel rapporto che li tiene legati fin da quando Scarlett era ancora nel ventre materno, fin da quando Kevin gli è stato assegnato come protettore. Tuttavia un sentimento proibito all'animo di un angelo si farà strada in Kevin che si troverà a dover scegliere o forse sarà costretto a farlo?

Non sta a me dare la risposta a questa domanda, piuttosto vi consiglio di leggere questo romance che sa di magico. Credo sia il primo libro dell'autrice e devo dire un ottimo esordio, essendo autrice di paranormal, perché secondo me si può tranquillamente inserire anche in questa categoria, amo leggere questo genere e sono affascinata dalle interpretazioni che da l’autrice su angeli e demoni.  Una scrittura molto coinvolgente, nulla di triste anzi in parecchie occasioni mi sono trovata a sorridere sui battibecchi dei due. Il linguaggio è un PoV singolo, il punto di vista è quello di Scarlett, che da perfette diciottenne risulta confusa da quello che le sta capitando, perché a quella età è facile prendere una strada piuttosto che un’altra, è facile perdersi. Il personaggio della nonna, poi, mi ha lasciato un velo di malinconia.  Mi piace come blogger, analizzare i testi e capire quanto possa esserci dell'autrice o quanto sia inventato, qui credo ci sia davvero molto di Irene, troppe situazioni troppi temi affrontati in un determinato modo . Avendolo scritto lei capirà sicuramente a cosa mi riferisco. Ho letto l'ebook in ku, ma sicuramente l'acquisterò perché è uno di quei libri che ti piace rileggere anche a distanza di tempo. Un aggettivo per descriverlo? Tenero. Kevin è adorabile, cosi come a suo modo la sua controparte. 

Un libro a cui non posso non dare 5 stelle con l'augurio di poter leggere ancora qualcosa di questa nuova autrice.

A presto,


Nessun commento:

Posta un commento