03 agosto 2022

RECENSIONE: - "ROBIN - un pettirosso nella tempesta" - di Rachel Sandman





 TITOLO: Robin - Un pettirosso nella tempesta

AUTORE: Rachel Sandman 

GENERE: Romanzo contemporaneo 

EDITORE: Delrai Edizioni 

PREZZO: € 3,99 ebook / € 16,90 cartaceo



Jeremy Rivers è un enigma. Ragazzo schivo e solitario, vive la sua vita in modo ossessivamente razionale e senza mai abbandonarsi troppo alle emozioni e ai legami affettivi. Le ombre cupe che cerca di lasciarsi alle spalle convivono in lui e minacciano ogni volta di distruggere la stabilità ritrovata nel corso degli anni. È un’anima colorata e luminosa, quella di una ragazza con le labbra rosse come il peccato, che scuote il suo mondo in bianco e nero, creando, pennellata dopo pennellata, sfumature di colore in grado di convincerlo ad affrontare fantasmi mai sopiti. Due mondi opposti che si incontrano e si amano in modo viscerale, alla ricerca di un’armonia imperfetta, ma autentica, capace di sanare ferite dovute a imposizioni passate e mai del tutto dimenticate.

Questa è la storia di un pettirosso che vive la vita fino in fondo, attimo dopo attimo, senza mai scoraggiarsi, perché un bonsai può sopravvivere anche in un luogo inospitale, se lo si cura con devozione, e di una balena, un mostro gigante immerso in un oceano di caos, maestosa e terribile, che ricerca la propria dimensione, affamata di verità e sentimenti reali.



Oggi cari lettori vi parlo di un libro che ha toccato le corde del mio cuore, il romance:  Robin un pettirosso nella tempesta di Rachel Sandman.

 Jeremy è un ragazzo complicato che ha racchiuso in se stesso tutta la sua voglia e tutto l'amore possibile perché chi doveva amarlo non l'ha fatto, ha avuto un senso di menefreghismo nei suoi confronti e lui di conseguenza si è chiuso in se stesso.

Poi conosciamo Laure una ragazza arrivata a Boston per conoscere le origini del padre, lei non avrebbe mai immaginato di incontrare un ragazzo dall'animo nero e di provare dei sentimenti … I due ragazzi sono uno l'opposto dell'altra, ma si attraggono, e insieme saranno l'una l'ancora di salvezza per l'altro ma come tutto questo ? Lo lascio scoprire a voi cari lettori …

Ho amato questa storia con tutto il cuore, due anime opposte che insieme fanno scintille.

Oltre ai due protagonisti principali ce ne sono altri che hanno saputo farmi battere il cuore, un'incontro inaspettato ha creato una storia indimenticabile.

La scrittura è fluida, niente è lasciato al caso, ma bensì ogni scena è accurata nei minimi dettagli.

La personalità del protagonista maschile mi ha fatto provare brividi sulla pelle, ho gioito con lui ma anche pianto per il suo dolore …

Vi consiglio questo romance pieno di malinconia ma anche di tanto amore.




Nessun commento:

Posta un commento