02 agosto 2023

RECENSIONE: - "Miracle" - di Giorgina Snow

 


Titolo: Miracle
Autrice: Giorgina Snow
Casa Editrice: Blueberry Edizioni
Pagine: 450
Data di uscita: 11 maggio 2023
Genere: Sport Romance
Formato: Cartaceo, Ebook

Combattere significa correre il rischio di incassare il colpo, di cadere, di farsi male. Non farlo, non essere coraggiosi abbastanza da rialzarsi, avere paura del fallimento, del dolore, significa essere sconfitti in partenza. Questo lo sa bene Tye Wyatt, astro nascente del pugilato. Nelle sue vene, scorre rabbia, risentimento e solitudine in seguito all’improvvisa perdita della madre.
La sua vita, costellata da lotte, vittorie, rinunce e voglia di aiutare il prossimo, viene spazzata da una brutta notizia che cambierà ulteriormente il suo mondo.
Costretto a frenare la passione e a riflettere su un futuro incerto di una vita che non ha mai considerato effimera. Giunto a un bivio, perché sa che la propria carriera potrebbe essere stroncata e non da un singolo gancio destro ricevuto sul ring; Tye, insieme all’amico di una vita, Zed Leroi, decide di rifugiarsi a Holbrook, dove spera di superare il nuovo ostacolo che il destino gli ha sferrato, colpendolo nel più brutale dei modi.
Fragile dentro, ma mai debole fuori.
Kenzi Moore, vive a stretto contatto con l’abisso tra quello che prova e quello che dimostra. Perché ha imparato e inciso sulla propria pelle che il dolore di un cuore spezzato è un mostro feroce da affrontare.
Abituata a non fare progetti a lungo termine, a combattere contro i propri demoni sempre più affamati; dalla notte più brutta della sua vita, tra pioggia e asfalto, in cui ha perso tutto, le piace vivere un giorno alla volta.
Entrambi sanno che fidarsi ha un prezzo, che ci sono ferite dell’anima insanabili, e che i segreti hanno un potere e non sempre è un bene custodirli gelosamente.




Tiè e Kenzy due anime tormentate, abituate a cavarsela da sole, ad alzare muri pur di proteggere se stessi…

Due anime che incontrano per opera del destino, due teste dure, due che inizialmente non possono non scontrarsi, fino a quando sarà il cuore a fare sciogliere ogni cosa, rendendo tutto diverso e vero.

Ho amato i due protagonisti, ho amato i temi trattati in queste pagine, poiché si vi è il dolore ma vi è anche la forza per affrontare ogni cosa,vi è l’amicizia quella vera, e soprattutto vi è l’amore quello che porta l’animo più dolorante a tornare a vivere.

È la prima volta che leggo qualcosa di quest’autrice e devo dire che è riuscita a coinvolgermi facendomi credere di essere nei luoghi descritti, senza mai essere noia anzi….

Ho amato in quanto romantica la visione dell’amore visto come un miracolo della vita,un miracolo che ti porta oltre tutto,oltre la dispersione e la sofferenza,ed è così che va vissuta la vita,con amore nonostante tutto!

Da rileggere e da consigliare…lacrime assicurate!






Nessun commento:

Posta un commento