Genere: romanzo Urban Fantasy / Mistery
Editore: Genesis Publishing
Data di pubblicazione: 17 giugno 2022
Numero pagine: 233
Blair Sharp, eroina atipica della The Crow Series, torna a raccontarci la sua storia.
Nel secondo capitolo della trilogia, dovrà rispondere a tante domande circa gli avvenimenti fantastici accaduti nella sua vita. Tuttavia, alcune di queste riguardano i lati più oscuri e dimenticati del suo passato.
Blair torna nei suoi luoghi d’infanzia, ritrovando la sua algida famiglia, sgradevoli parenti, ma soprattutto antiche leggende. Sì, perché nel bosco che costeggia Villa Sharp si celano ricordi sepolti che sono destinati a tornare alla luce.
Avversari che diventano improbabili alleati, amici che forse non sono tali, nuovi pericolosi nemici, colleghi di lavoro molto speciali, un vecchio amico fedele saranno il corollario perfetto per svelare un segreto che affonda le sue radici tra mito e realtà.
Blair riuscirà ad avvicinarsi alla soluzione? Quali rischi dovrà correre per giungere alla meta?
Eccomi qui a parlarvi di Remembrance, secondo volume della serie "The Crow Series", ho ritrovato con piacere Blair, che l'autrice definisce come un'eroina atipica, ma è proprio questo che mi è piaciuto tantissimo sia nel primo volume che qui, dove ho potuto conoscere molto di più di lei del suo passato e delle ombre che oscurano il suo cuore.
Ha scoperto di avere un potere speciale legato alla foresta che costeggia la villa dove è cresciuta e si ritrova a dover affrontare le conseguenze delle sue scelte e a cercare di ricordare il suo passato.
Tra nemici nascosti, alleati inaspettati e sentimenti contrastanti, cercherà di svelare il segreto che si nasconde dietro la sua nascita e il suo destino.
La storia si svolge in un'ambientazione gotica e sognante, dove gli elementi sovrannaturali si mescolano agli intrighi e alle relazioni complesse tra i personaggi, anche quelli secondari.
Lo stile dell'autrice è coinvolgente e ironico, questo ha reso la lettura piacevole e divertente.
La trama è ricca di suspense e di azione, con scene mozzafiato e rivelazioni sorprendenti.
Il mondo creato da Chiara è suggestivo e originale, con elementi di magia e mitologia celtica, in grado di creare ambientazioni affascinanti e personaggi intriganti, perché riesce a trasportarci in un universo avvincente, ricco di romanticismo oscuro e misteri da risolvere.
Avrete capito che il romanzo ha catturato totalmente la mia attenzione, e la mia recensione non può che essere entusiasta.
Consiglio la lettura a tutti gli amanti del genere e spero di leggere presto il prossimo capitolo di questa coinvolgente serie.
Alla prossima
Nessun commento:
Posta un commento