11 agosto 2023

RECENSIONE: - "Tienilo per te" - di Tom Ryan






Titolo: Tienilo per te
Autore: Tom Ryan
Traduzione: Leonarda Grazioso
Casa Editrice: Time Crime

 È passato un anno da quando il cosiddetto “killer della pagina” ha disseminato il terrore nella sonnolenta cittadina balneare di Camera Cove, uccidendo quattro persone prima di scomparire nel nulla. Come tutti in città, il diciottenne Mac Bell sta cercando di lasciarsi alle spalle quell’orribile estate: più facile a dirsi che a farsi, visto che Connor, il suo migliore amico, è stato l’ultima vittima dell’assassino. Ma quando scopre un messaggio criptico lasciato da Connor, viene risucchiato nuovamente nella ricerca del killer che potrebbe non essere un semplice vagabondo come tutti sostenevano. Ora chiunque è un sospettato. Con la costante sensazione che qualcuno osservi ogni sua mossa, Mac lotta per venire a patti con i suoi veri sentimenti, mentre si affanna per portare alla luce la verità.


Oggi vi parlo di "Tienilo per te", un mistery Young Adult scritto da Tom Ryan e edito da TimeCrime.
Il libro narra le vicende di Mac Bell e i suoi amici ed è lui che ci narra il tutto in prima persona.
E' un ragazzo che si ritrova coinvolto in una nuova indagine sul “killer della pagina”, un serial killer che ha ucciso un anno prima quattro persone a Camera Cove, tra cui anche il suo amico Connor. Una vera tragedia che ha  sconvolto il gruppo di amici cambiando in modo negativo le loro vite.
 Il Killer ha lasciato dei bigliettini con dei messaggi criptici. Mac ha ricevuto uno di questi bigliettini, ma lo ha tenuto per sé, senza sapere che nascondeva un indizio fondamentale per scoprire l’identità dell’assassino.
 Ora, il killer è tornato e vuole finire quello che ha iniziato, e Mac dovrà collaborare con la polizia, insieme ai suoi amici, per tentare di fermarlo. 
Il romanzo è un thriller avvincente e ben scritto, lo stile dello scrittore è molto fresco e coinvolgente, tenendomi in suspense fino alla fine. 
I personaggi sono realistici e ben caratterizzati, ognuno con le sue motivazioni e i suoi segreti. Il romanzo affronta temi come l’amicizia, l’amore, la famiglia, il bullismo e l’omofobia, con sensibilità e profondità. Sono sicura che sarà un libro che saprà appassionare e commuovere i lettori amanti del genere.





Nessun commento:

Posta un commento