31 agosto 2023

RECENSIONE: - "Neo 2. Lune nere ad Oriente" - di LunAlissa





Neo 2. Lune nere ad Oriente
Autrice: LunAlissa
Casa Editrice: O.D.E. - Edizioni
Pagine: 180
Data di uscita: 12 luglio 2023
Genere: Urban Fantasy
Formato: Cartaceo, Ebook

Per riprendersi dalla recente tragedia e fare luce sulla maledizione che l’ha colpita da bambina, Leah decide di partire per il Giappone.
Lì, fra antichi templi e leggende, tradizioni secolari e rituali, Leah metterà in discussione se stessa e, soprattutto, il suo cuore.
Un viaggio onirico e luoghi oscuri l’attendono.
Riuscirà a trovare le risposte che desidera? Ma soprattutto, la conoscenza potrà renderla finalmente libera?

Con questo volume si chiude la dilogia di NEO, un fantasy che ci porta fra Leggende antiche e Città lontane.




 Oggi vi parlo del secondo e conclusivo volume della dilogia fantasy di LunAlissa. Il libro riprende le vicende di Leah, una giovane donna che ha scoperto di avere un potere, per lei visto come una maledizione, legato a un misterioso neo che le è apparso nell'occhio. Il libro riprende proprio da dove avevamo lasciato Leah. Dopo aver perso il suo grande amore Eli, decide di partire per il Giappone, alla ricerca della verità e risposte, ma ancora non sa che il destino aveva già preannunciato il suo arrivo. . nella sua ricerca, conoscerà molti personaggi particolari, alcuni molto simpatici, però dovrà guardarsi le spalle perché una forza misteriosa farà di tutto per impedirle di scoprire quello che lei desidera.

Il Giappone diventa il palcoscenico di una storia emozionante e coinvolgente, in cui Leah dovrà affrontare le sue paure, i suoi dubbi e i suoi desideri.

Il libro è un mix di avventura, mistero, magia e sentimenti. LunaAlissa ci porta alla scoperta di una cultura affascinante e ricca di tradizioni, in cui si intrecciano leggende antiche e realtà moderne. 

Ho trovato Leah più matura, mostra una grande forza d’animo e una profonda sensibilità che prima non aveva, prima era debole, si piangeva addosso e si isolava dal mondo. Il suo percorso di crescita personale è ben descritto e ci fa apprezzare la sua evoluzione. Il suo rapporto con la zia Kate, l’unica famiglia che le rimane, è toccante e commovente. Il suo legame con Eli, il suo primo amore, è struggente e dolce. Il suo incontro con Kaito, un ragazzo giapponese che le farà da guida e da amico, è intrigante e sorprendente.

Tutto scritto con uno stile semplice ma efficace, ho notato anche un evoluzione nell’autrice, ho avuto l'impressione che sia più consapevole delle sue potenzialità, ha creato atmosfere suggestive e coinvolgenti, con colpi di scena e rivelazioni. La trama è ben costruita e si conclude in modo emozionante, lasciando spazio alla speranza e alla libertà.

Sicuramente posso dirvi che mi è piaciuto molto di più questo volume, un vera impennata di sentimenti. 

Un libro che consiglio a tutti gli amanti del fantasy e delle storie d’amore. È un libro che parla di rinascita, di scelte, di destino e di felicità, ma anche di dolore.








Nessun commento:

Posta un commento