04 dicembre 2023

RECENSIONE: - "Paura di Ricominciare (Montgomery Series Vol. 2)" - di Erika Castigliano

 


TITOLO: Paura di Ricominciare – Vol. 2

AUTRICE: Erika Castigliano

SERIE: Montgomery Series

GENERE: Contemporary romance

CATEGORIA: New Adult - Second chance SETTING: Grapevine, Texas

TROPE: Pregnancy romance

SETTING: New York- Grapevine

AUTOCONCLUSIVO

DISPONIBILE SU: Amazon

EDITORE: Self publishing

FORMATI & PREZZI: Ebook €2,99 – Cartaceo flessibile da definire - Gratis con KU



Come si fa a non avere paura di Ricominciare? Ricominciare tutto da capo quando il mondo ti si sgretola tra le mani.

Sono Eire Montgomery e sono tornata, dopo anni e con un grosso fardello sulle spalle, a casa, nel mio amato Texas. Qui ho provato a riprendere in mano la mia vita, grazie alla mia famiglia, cercando la forza di tornare a sorridere.

Ma non mi sarei mai aspettata di rincontrare lui. Sì, lui, il mio unico vero amore, ma anche l’unico che mi ha spezzata nel profondo.

Io, Hiram Collins, sono sempre stato deciso, determinato e sicuro, ma quando ho Eire davanti a me, tutto cambia. Il mio cuore la riconosce, di questo ne sono certo, ma quello di cui sono altrettanto certo è che le ho fatto troppo male e questo non posso cancellarlo.

Rivederla dopo così tanto tempo è stato un colpo al cuore.

I nostri occhi continuano a cercarsi, anche con tutto il tempo che è trascorso.

È arrivato il momento di affrontare, senza paura, quel passato che è ancora troppo ingombrante.

Si deve solo toccare il fondo per avere la forza di Ricominciare e tornare a vivere.

Siamo Eire e Hiram e questa è la nostra storia.


Secondo volume della serie Montgomery, se Valentina C. mi aveva lasciato senza fiato, Erika Castigliano sicuro non me lo ha restituito.

Una storia di seconde possibilità quelle di cui ci parla l’autrice e, soprattutto, di due cuori che, nonostante gli anni, non hanno mai smesso di battere l’una per l’altro.

Una donna forte Eire, lei che porta il nome di una nazione che ha dovuto piegare la testa più e più volte ma, esattamente con la magnifica Irlanda, barcolla ma non molla mai.

Neanche davanti alla morte che tutto porta via, o forse lascia qualcosa, un qualcosa che fa vacillare Hiram, ma non per questo lo fa allontanare da quel sentimento verso una donna che ha conosciuto da bambina.

Ma la paura, alle volte, innalza barriere più forti della distanza, più forti di un viso che nonostante il tempo rimane impresso nell’anima.

Erika è stata magnifica nella descrizione di quel dolore che tutto annienta, superba nel ricalcare l’amore di una famiglia che non manca di momenti di gioia, pianti e complicità di quella che solo fra fratelli ci può essere.

 Ho apprezzato tanto la figura di Gin (Eire), lei che crolla, si dispera, ma si rialza perché i Montgomery sono forti, anche se si ha Paura di Ricominciare lì dove tutto è iniziato, lì dove ha chiuso il suo cuore, non cocendosi più alle lusinghe dell’amore.

 Hiram che si è maledetto cento volte per non aver vissuto a pieno quella ragazzina dai capelli rossi, ma tutto torna nella vita, e il cerchio si chiude lì dove inizia quella linea che può condurre all’infinito o alla solitudine.

Mi sono commossa sul finale davanti alle lacrime di un uomo che ama senza chiedere nulla in cambio, si accontenta e aspetta che quel sentimento ritorni.

La serie Montgomery si conferma, anche con questo secondo volume, una delle serie più emozionanti che io abbia letto.

Quell’albero con forti radici e rami - che sostengono il peso di vite che non è detto che abbiano la felicità con i soldi- continua a crescere rigoglioso. 

In attesa del terzo volume della serie, faccio i complimenti all’autrice per aver creato una storia che parla di speranza e di quella possibilità che tante volte la vita ci vuole ridare; nonostante il tempo, nonostante le strade diverse che si imboccano, nonostante le ferite che diventano cicatrici, nonostante tutto.

 A presto




 






Nessun commento:

Posta un commento