04 dicembre 2023

RECENSIONE: - "Sex on the Christmas" - di Francesca Palamara

 



Titolo: Sex on the Christmas

Autrice: Francesca Palamara

Genere: novella natalizia romance

Trope: age gap, second chance, single parent

Data pubblicazione: 27 novembre- anteprima cartacea al Buk romance di Roma

Pagine: 222

Formato: ebook- 0,99€ (in promo fino al 20 dicembre successivamente 1,99€)- cartaceo 10€




Amy

Non avevo più desideri da realizzare, perché avevo perso la speranza nel prossimo. E soprattutto non credevo di potermi innamorare nuovamente, non dopo aver vissuto per strada mendicando le poche briciole che la società mi dava. Questo fino a quando non ho incontrato lui: occhi verdi, capelli scuri e un disperato bisogno di tornare a vivere, molto più di quanto ne avessi io. Ethan è stato il miracolo che stavo aspettando. Ma i desideri si realizzano davvero?


Ethan

Pensavo che non sarei mai più tornato ad amare. Ho cambiato città per tornare a respirare dopo aver vissuto in apnea, senza sentire il mio cuore battere. Poi ho intravisto lei. La sua determinazione, il suo sguardo così carico di passione. Amy mi ha riportato in vita e mi ha fatto capire che non esiste antidoto più potente dell’amore per curare un cuore ammaccato, anche uno lacerato come il mio.


In una trafficata via londinese ricoperta di neve, le vite di Amy e Ethan si scontreranno. Da quello scontro nascerà un miracolo di Natale, perché i desideri a volte si avverano.






Avrei dovuto capire dalla dedica all’inizio della lettura con una delle mie canzoni preferite, che mi avrebbe portato tante emozioni….

Quando mi viene assegnato un romanzo io non leggo mai la trama mi guardo la cover per un secondo e subito dopo scatta qualcosa in me….

Anche questa volta è scattato,incontrare Amy e il suo bambino con le loro mille difficoltà e problemi, difficoltà che sembrano difficili da risolvere,una vita difficile ma una forza incredibile che viene fuori dall’ amore immenso che solo una mamma è capace di donare mettendosi contro tutto e tutto pur di arrivare al suo sogno!

Il sorriso di un bambino è capace di colorare ogni cosa sempre….lo sguardo pieno di felicità perché stringe la mano di chi è tutto per te è ciò che mi rimane impresso di queste pagine….mi fermo perché non voglio spoilerare ma vi avviso se non siete pronte a queste righe fermatevi….

Una penna dolce e vera, che riesce a entrare nel cuore….

Questo romanzo è un vero gioiello…. Da custodire …con cura …



Nessun commento:

Posta un commento