06 dicembre 2023

RECENSIONE: - "Una corona per due" - di Cristiano Pedrini

 




Autore: Cristiano Pedrini
Genere: Romance Lgbt
Formato cartaceo 14x21
Formato ebook: epub/mobi e pdf
Pagine 213
Pubblicato con Youcanprint


Parte dei proventi di questo libro
saranno devoluti all’oasi felina
“Gatto magico” di Verolanuova.

Lake Ashdown è l'enigmatico e spesso frainteso principe ereditario della nazione insulare di Hollandia, un paradiso nel vasto oceano Pacifico. La sua reputazione per il distacco dalla trama intricata della vita di corte lo distingue, ma paradossalmente, un profondo senso di affetto e tolleranza lo circonda. Mentre si trova a un passo dal suo 25º anno, sull'orlo della sua imminente incoronazione, la vita di Lake prende una svolta inaspettata, dopo una visita al Prince Stephen College. È all'interno delle sale di questa stimata scuola che il percorso di Lake converge con quello di un affascinante giovane di nome Xavier. Questo incontro casuale accende una curiosa connessione, innescando una cascata di eventi che coinvolgono Lake in una questione sempre più intricata. Perseguitati da giornalisti implacabili e da avversari in agguato, i due si ritrovano inaspettatamente bloccati su un'isola remota a seguito di un naufragio. È in questo ambiente incontaminato che finalmente i sentimenti che condividono sono liberi di esplodere, legandoli in un amore innegabile e appassionato. Eppure, il loro percorso è irto di sfide, le probabilità di avere una vita normale sembrano insormontabili e la domanda incombe: il loro amore può resistere contro ogni avversità, o saranno per sempre separati dal mare infido di opportunismo e ipocrisia che li circonda? Una corona per due è una storia di amore, resilienza e ricerca della felicità di fronte alle avversità. Unisciti a Lake e Xavier in un viaggio che mette alla prova i confini del dovere reale e del desiderio personale, dove la ricerca dell'amore può essere solo l'avventura più audace di tutte.



Questo romanzo è stato a dir poco sorprendente….ho trovato due ragazzi che più diversi non potevano essere, in ogni senso della parola,ma che mi hanno insegnato davvero tanto.

Lake, 25 enne prossimo ad essere eletto principe a Hollandia il suo paradiso terrestre, durante una visita in un college la sua strada designata da sempre prende una piega del tutto inaspettata ….il suo nome è Xavier….il loro incontro sconvolge ogni cosa…

Queste pagine sono colme di colpi di scena,di sfide, c’è la voglia di essere se stessi,di amarsi nonostante tutto e tutti, nonostante i pregiudizi e le avversità….

È un sentimento che insegna ad andare oltre le apparenze e controllo ciò che convenzionale….

Un romanzo che abbraccia con una penna che arriva al cuore e che rende tutto realtà!





Nessun commento:

Posta un commento