29 ottobre 2020

BLOG TOUR/ESTRATTI: - "Be my Serotonin" - di Carenza


Ciao Anime Belle oggi ospitiamo la tappa Estratti del Blog Tour del nuovo romanzo "Be My Serotonin" firmato Carenza, che uscirà il 3 novembre grazie a Over the Rainbow - PubMe.
 Nella nostra tappa vi mostreremo alcuni estratti e in basso troverete il calendario di tutte le tappe e dei Blog che le ospitano, buona lettura ^_^


Titolo: Be my Serotonin
Autore: Carenza
Genere: Young Adult F/F
Editore: Over the Rainbow - PubMe
Pagine: 304
Data di uscita: 03/11/2020
Prezzo: eBook 2,99€ - cartaceo 14,90€



Linda frequenta l’Istituto Fermi ed è pronta ad affrontare la maturità con il suo spiccato animo sovversivo, quando entra nella sua vita Ale, la nuova docente di chimica. Un colpo di fulmine in piena regola, un amore che gli amici reputano platonico e adolescenziale, oltre che irrealizzabile per via dei quasi trent’anni che le dividono. Linda però si è accorta delle attenzioni che Ale le dedica e non ha affatto voglia di rinunciare a lei. In uno sfondo femminista e queer, tra docenti fuori dagli schemi, studenti ribelli, proteste e dipendenze, si innesca la rivoluzione personale di due anime tanto diverse quanto affini, due anime in lotta contro la convenzionalità. Due molecole di serotonina.



Estratti da “Be my Serotonin”

 Estratto #1 Era banalmente bella, come tante, ma di Ale mi aveva rapita ogni particolare, ogni pagina che voltava per provare a inculcare nelle nostre menti quelle maledette nozioni di chimica. Il suo metro e settantacinque le calzava a pennello, donandole una finezza fuori dagli schemi e un’apparente sicurezza di sé per via della ritta postura. Lei così magra, esile, snella. Potevo respirare i colori che ogni volta indossava.


 Estratto #2 Sentii i suoi muscoli irrigidirsi, il suo respiro farsi più rapido. Era un concentrato d’ansia e adrenalina, ma non avevo intenzione di allontanarmi da lei. Finalmente avevo la possibilità di giocare le mie carte nel modo giusto e non volevo perdere la mano che mi avrebbe fatto vincere la partita. 


Estratto #3 «Vuoi andartene di nuovo?» le chiesi abbassando la testa. Ale tentennò. Aspettò una manciata di secondi prima di rispondere: «Non posso andare da nessuna parte.» «Non puoi o non vuoi?» «Se potessi, forse non vorrei» sospirò lei.





Ecco qui il calendario completo del Blog Tour ^_^



Nessun commento:

Posta un commento