06 ottobre 2020

REVIEW PARTY: - "FRAMMENTI DI NOI" - di Susy Tomasiello

 


Buon pomeriggio Anime Belle, oggi ospitiamo il Review Party del nuovo romanzo di Susy Tomasiello "Frammenti di noi" edito da More Stories, scopriamo insieme cosa ne pensa la nostra Flavia, buona lettura ^_^


Titolo: Frammenti di noi

Autore: Susy Tomasiello
Editore: More Stories
Serie: Il paradigma dell’amore
Data pubblicazione: 5 Settembre 2020
Genere: Romance
Pagine: 291

Formato: digitale (euro 2,99) cartaceo (euro 11,99)




Carol Walker lavora come addetta marketing a Londra, ama il suo lavoro ed è soddisfatta della sua vita. Un giorno, come un fulmine a cielo sereno, le arriva una telefonata che farà crollare tutte le sue certezze. Per onorare la memoria di Rosie, una nonna per lei, vola a Pettersbeet, un luogo che non vede da nove anni e dal quale è fuggita dopo la morte dei suoi e il tradimento di Jake Turner. Rivederlo dopo tanto tempo è come un colpo al cuore, lui le ha fatto tanto male eppure è il nipote di Rosie e se vuole tenere fede all’impegno con la donna che le è sempre stata accanto, dovrà sopportare anche la presenza dell’uomo che, nonostante tutto, non ha mai dimenticato. In un alternarsi di passato e presente Frammenti di noi racconta la storia di due persone che si conoscono da bambini e che imparano a conoscersi di nuovo da adulti. Una storia di sofferenza, di seconde possibilità e della convinzione che l’amore vero vince su tutto sempre e comunque. 





Oggi vi parlo di questo tenero ed emozionante Romance firmato Susy Tomasiello, che mi ha scaldato il cuore con il suo racconto tra passato e presente, tra due anime separate da un terribile sbaglio, ma ci penserà un angelo silenzioso a sistemare tutto!

Carol dopo la morte dei genitori e la rottura con il suo ragazzo decide di andare via dalla piccola cittadina di Pettersbeet, ormai troppo stretta per il suo immenso dolore, si stabilisce a Londra dove trova la sua strada e la sua stabilità, diventando una manager pubblicitaria affermata! Ma un giorno le arriva una telefonata che la costringe a tornare nella sua vecchia città...ritroverà i suoi amici e scoprirà che il suo addio ha lasciato molto dolore e rancore, anche da chi l'ha tradita e questo non se lo spiega, dovrebbe essere lei quella risentita, eppure sente continue ondate di astio nei suoi confronti, fino a che non capirà che il tradimento nasconde un'altra verità.....

Per rispettare la memoria di Rosie, che considerava come una nonna, accetta di esaudire il suo ultimo desiderio che la porta a stretto contatto con il nipote Jake, il suo ex e da qui inizia una convivenza forzata che riaccenderà gli animi degli ormai ragazzini adulti, ne leggerete delle belle, che certo non vi svelerò, vi lascierò il piacere di assaporare capitolo per capitolo l'evolversi della storia.

Un romanzo che ho divorato e che non mi aspettavo potesse essere così coinvolgente, inizia in modo abbastanza tranquillo ma si intensifica più avanti, la trama semplice e ben delineata, con episodi tra passato e presente e l'uso del POV alternato tra Carol e Jake , la storia si legge tranquillamente senza problemi, anzi è proprio questo alternarsi di eventi che ci da un quadro completo della situazione e dei sentimenti dei protagonisti. 

Ci saranno momenti tristi, ricordi dolorosi, ma anche lacrime che si trasformeranno in sorrisi, scelte del passato da rivedere e scambi di battute che tireranno fuori i veri sentimenti sepolti nel cuore.

Susy è stata bravissima ad incastrare tanti sentimenti ed imbastire così una bella storia romantica fondata sul perdono e l'amore vero che, come una fenice, risorge e si intensifica sulle ceneri di un amore bruciato dalle incomprensioni.

Consiglio la lettura a tutte quelle persone in cerca di una storia romantica ed appassionante e che hanno voglia di vivere momenti spensierati senza troppi drammi. 

Ringrazio infine Susy per avermi coinvolto in questo Review e dato la possibilità di leggere questa sua ultima creatura edita da More Stories




1 commento:

  1. Grazie a te per le tue parole, sono felicissima che il mio libro ti sia piaciuto <3

    RispondiElimina