30 ottobre 2020

RECENSIONE: - "Inganniamo il destino" - di Lorena Nigro



Titolo: Inganniamo il destino
Autore: Lorena Nigro
Editore: Self Publishing
Genere: Romanzo contemporaneo
Prezzo ebook: euro 2,99
In uscita il 30 Settembre 2020



 “Sei stata l’unica a vedere oltre, a non giudicare, nonostante tu abbia visto il peggio di me.”


Passione, dolore, tormento... questo è Thomas Stewart. 
Arroganza, supponenza è ciò che mostra di sé. 

Nessun legame, nessun sentimento per chi è abituato ad avere ai propri piedi qualsiasi ragazza. Solo sesso spiccio e senza impegno perché l’amore è per i perdenti, l’affetto per pochi. Thomas è un ribelle fatto di muscoli e tatuaggi che, all’improvviso, si trova a dover rivedere qualche regola, perché a giocare non è più da solo. Il destino gli si è messo di traverso ancora una volta e il bisogno di prendersela con qualcuno diventa impellente, non ci sono eccezioni che tengano, a meno che… 
A meno che scontrarsi con Megan non possa ridare speranza alla sua anima perduta. Ma non tutto è come sembra: tra dispetti, litigi e attrazione i due si ritrovano a condividere lo stesso tetto e sfuggire alla sorte diventa impossibile. Ma c’è di più per Thomas, che ha un debito con il passato. Stavolta il viaggio da compiere è di sola andata: destinazione INFERNO.
Questa è la sua storia: prendere o lasciare! 



Ciao Anime Belle Oggi vi parlo di questa nuova lettura, molto travolgente da dove traspare tutta l'inquietudine del nostro protagonista maschile.
Thomas porta dentro di se un dolore profondo e il suo carattere ribelle da sempre non lo aiuta a scrollarsi da dosso tutto il peso dei sensi di colpa e rompe i ponti con i suoi genitori per stare lontano dai ricordi, ma questi lo seguono e lo tormentano in continuazione, perché lui non si da pace, troppe domande lasciate senza risposta. Ormai ha chiuso il suo cuore ai sentimenti, convinto così di soffrire di meno e non essere di peso a nessuno.
Una sera aiuta una ragazza che sta per essere aggredita e la sua vita si complica ancora di più troverà negli occhi di Megan e nei suoi modi una strana attrazione.
Ma l'attrazione è reciproca, e più Thomas cerca di allontanare Megan, più Megan cerca Thomas..sono due poli che si attraggono, non possono far a meno di cercarsi e anche di insultarsi e, alla fine, di amarsi.
Quasi tutta la storia è incentrata sul dolore e sul passato di Thomas, e dopo aver incontrato Megan sarà ancora più inghiottito dal passato, perché scoprirà dove è andata a vivere la madre dopo la separazione dal padre e avrà delle amare sorprese! Quasi alla fine ci sarà un  colpo di scena anche per noi, finalmente tutti i tasselli della sua vita saranno messi in ordine.
Mi è piaciuto molto leggere questa storia con Thomas il classico Bad Boy tormentato e di Megan ragazza ingenua che si innamora di lui, potrebbe essere banale un clichè, ma se leggerete la storia non è come sembra, perché lo stile dell'autrice farà in modo di tenere sempre acceso l'interesse e i diversi protagonisti secondari faranno da collante ad ogni avvenimento, ognuno ha il suo ruolo importante e ve ne accorgerete man mano che lo leggerete.
Sarà un amore complicato, tormentato ed ostacolato da più persone, ma al cuore non si comanda e ben presto i veri sentimenti vinceranno su tutto e i nostri ragazzi sapranno "ingannare il destino".
Non posso che consigliarvi la lettura, che vi terra incollati fin dalla prima pagina, buona lettura ^_^







Nessun commento:

Posta un commento