19 ottobre 2020

REVIEW PARTY: - "Cucina e Burlesque" - di Gioia De Bonis


Ciao Anime Belle oggi partecipiamo con piacere al Review Party del nuovo romanzo di Gioia De Bonis, già ospite del nostro blog, che con "Cucina e Burlesque" ci racconta una nuova commedia romantica! Scopriamo insieme cosa ne pensa la nostra Flavia, buona lettura ^_^
 


Titolo: Cucina e burlesque
Autrice: Gioia De Bonis
Editore: Amazon self publishing
Genere: Romance
Data di pubblicazione: 15 ottobre 2020
Prezzo eBook: €2,30


Philippe ha 33 anni e un sogno e Mirta, invece, a soli 26, sta vivendo il suo. Cos'hanno in comune una cameriera sbadata e un cuoco da stella Michelin? Nulla, sembrerebbe, ma Philippe e Mirta, pur essendo due persone così diverse, sono governate dalla stessa caparbietà: lui vuole ottenere la sua stella ad
ogni costo e lei ha deciso di mettersi contro tutto e tutti, vivendo una doppia vita, per fare ciò che desidera da sempre.
Presto però quei due mondi collideranno e quei due testoni che li abitano capiranno che l'amore è come
una buona ricetta: servono solo gli ingredienti giusti per farlo funzionare!
Segreti, bugie e travolgente passione. Fuoco e Fiamme.
Parole affilate come coltelli e ricordi che bruciano come padelle fiammeggianti.

Philippe e Mirta, sapranno destreggiarsi fra i fornelli della passione, per arrivare a danzare sotto le stelle?





Ciao eccomi qui a raccontarvi della mia ultima lettura, divertente e molto romantica, tra ricette e balletti, dolci e pizzi, sembrerebbe tutto così diverso ma la passione e la fantasia sono gli ingredienti principali del romanzo.

Mirta è una ragazza fiorentina caparbia e tutta di un pezzo che pur di seguire il suo sogno, va contro la sua famiglia e si ritrova fuori casa, ma con l'aiuto della nonna anche economico può frequentare il corso che voleva e per ripagarla fa due e più lavori.
Proprio al mercato dove lavora in un banco di frutteria conosce Philippe, un cuoco francese, che la difende in un battibecco con la sua datrice di lavoro, questo le porge il suo biglietto da visita e le proporle un lavoro nel suo ristorante.
Lei ne rimane affascinata e anche se non vuole accettare, all'ultimo cambia idea e si presenta nel locale.
Inizia così uno scontro di idee tra i due, dove le distrazioni e gli incidenti di Mirta diventano una tortura per Philippe che la tratta sempre male.

Due caratteri duri e puntigliosi che quando si scontrano fanno scintille.

Una sera arriva il fratello Julian e trascina Philippe al Morgana un club esclusivo di Firenze,  dove le ballerine si esibiscono con il Burlesque, un ballo sensuale ma non volgare, e la protagonista è Rosa Blu la più bella e brava di tutte.
Viene subito notata da Philippe che incomincia a provare un'attrazione forte verso di lei.
Ad un certo punto si troverà combattuto perché anche Mirta entra prepotentemente nei suoi pensieri...dopo la brutta esperienza avuta con la sua ex a Parigi ora si trova di fronte ad una dura scelta, la bella e sensuale Rosa Blu che è nascosta dietro una maschera o la cameriera Mirta che oltre ad essere un disastro riesce a dargli testa ed è riuscita a rompere giorno per giorno la sua corazza da scontroso.
Chi sceglierà alla fine Philippe?

Un romanzo coinvolgente e molto divertente, con la sua scrittura Gioia ancora una volta mi ha fatto vivere in una commedia romantica per niente banale, anzi, tra piccoli colpi di scena, battute roventi, e un pizzico di passione, è riuscita a tessere una trama veramente nuova con dei personaggi ben delineati e con un carattere forte all'apparenza ma con tanta tenerezza dentro..proprio come un pasticcino di cioccolato con al centro un cuore tenero di vaniglia.
Tra ricette, balletti, musica e bugie nascerà un amore forte e passionale con momenti veramente spassosi.
Non vi rimane che leggere il libro e divertirvi anche voi con i nostri protagonisti e tutti gli altri personaggi che non sono solo una cornice ma una parte integrante della storia.




Nessun commento:

Posta un commento