07 ottobre 2020

REVIEW PARTY: - "Il fiore del vento" - di Mariarosaria Guarino e AnnaMaria Bosco

 

Buonasera Anime Belle, oggi partecipiamo al Review Party del romanzo "Il fiore del vento" scritto a quattro mani dalle autrici MariaRosaria Guarino e AnnaMaria Bosco! Sarà la nostra Flavia a parlarvi di questo Fantasy, buona lettura ^_^





Titolo: Il fiore del vento
Autore: Annamaria Bosco/ Mariarosaria Guarino
Editore: Self-publishing
Data di uscita: 22 settembre 2020
Genere: Fantasy
Pagine: 151
Formato: digitale (euro 2,69)




L’amore è una benedizione o una condanna?


Andrew e Selene vivono nello stesso regno, ma appartengono a due mondi diversi. Erede al trono lui, potente strega lei. Ma l’amore non fa distinzioni e non si preoccupa della provenienza o della diversità. Quello che provano l’uno per l’altra non si può soffocare. Il regno di Andrew, però, è in pericolo a causa di una profezia e di probabili venti di guerra. L’unica soluzione è sacrificare la sua felicità per il popolo. Il suo amore per la salvezza della donna che ama.

Ci vuole così poco a sprofondare nel baratro e Selene lo sa bene, visto che il suo corpo e il suo animo marciscono giorno dopo giorno a causa dell’amore trasformatosi in odio cocente e crudele. Un legame tra anime, tuttavia, non è facile da spezzare e i due giovani scopriranno che, per porre rimedio alle sofferenze provocate dai loro sacrifici, potrebbe essere necessario un sacrificio ancora più grande.


Selene è una potentissima strega ultima della sua stirpe l'unica che può interagire con tutti gli elementi naturali, ed è anche bella e di un carattere mite, fino a quando non incontra il principe Andrew.
Dapprima i giovani, anche se di due mondi differenti, fanno conoscenza nel bosco dove entrambi si rifugiano per trovare la loro pace e la loro attrazione cresce sempre più, fino a dichiararsi amore eterno, sembra quasi un favola ma un giorno il giovane erede al trono la esilia dal reame e da li il cuore di Selene incomincia a spezzarsi, la sua rabbia e il suo rancore per chi ha preferito la ricchezza e il potere all'amore non ha confini....il suo corpo si spegne e si trasforma, perché il suo disprezzo non avvelena solo il suo animo ma tutta se stessa fino ad avvizzire la sua pelle.
Dopo cinque lunghi anni fatti di solitudine e risentimento Selene fa ritorno a Heartstone pronta ad ottenere la sua vendetta tanto agognata.

Un bel fantasy che mi ha catturato già dalla cover... ci farà viaggiare in un reame lontano, tra magia e sentimento con momenti di commozione che vi terranno incollati fino all'ultima pagina.
La lettura risulta fluida e senza intoppi, impreziosita da poesie e da scene descritte in ogni particolare, all'inizio sembrerà una storia scontata ma non sarà così, sono stata catturata pagina per pagina, con la voglia di arrivare presto alla fine per sapere il destino di questi giovani innamorati.
Bravissime le autrici a creare la giusta dose di misticità e di passione, mettendo in gioco entrambi i personaggi che narrano, in terza persona, i loro sentimenti interiori e gli avvenimenti creati nel tempo, con un finale che ci regalerà un colpo di scena e dove tutti i pezzettini del puzzle sparsi nel racconto prenderanno forma.

Consiglio la lettura a tutti gli amanti di storie d' amore struggenti ambientate nel magico mondo del fantasy!




Nessun commento:

Posta un commento