26 ottobre 2020

REVIEW PARTY: - "The Legend: United (Legend Series Vol. 2)" - di A. & V. Enelyn




Titolo: The Legend - United

Serie: Legend Series (Vol.2)

Autrice: A.V Enelyn

Genere: Fantasy Contemporaneo/Fastasy Romance

Editore: Self-publishing

Prezzo: ebook €2,99 - Kindle Unlimited/cartaceo €12,90


Link Amazon: Formato Kindle - Formato Cartaceo



 Tutto passa, si trasforma. Tutto muore per rinascere: la vita, i sentimenti, noi stessi. Ma è davvero così facile lasciarsi tutto alle spalle? È veramente possibile lasciare morire la nostra anima e permettere ai nostri sentimenti di cambiarci? Troppe morti e stravolgimenti; troppa rabbia per permettere il contrario. Tutto sembra essere… diverso. Ma perché? Dopo lo scontro che ha avuto come succube l’Apas, tutti sono andati avanti con il rimorso e un vuoto profondo nelle loro vite. Il vecchio Aiden non c’è più; e quando si rende conto che una parte di lui è morta di nuovo, si perde. Sprofonda nell’oblio del suo rancore e non riesce più a tornare a galla, perdendo il suo fuoco. Ma è davvero tutto perso? La leggenda non è completa; la battaglia non è ancora iniziata.

 I pensieri di Josie prendono forma, riportandola a una realtà che non riconosce più. Altri sentimenti metteranno a dura prova Aiden. E mentre nuove rivelazioni stravolgono L’Apas e la sua migliore amica, si renderanno conto di ciò a cui hanno dato inizio. E se questa volta, niente di tutto questo fosse reale?



Ciao Anime Belle, dopo aver recensito il primo volume "The Legend: Disclo, oggi vi parlo del secondo volume della "Legend Series", The Legend: United, 

Nello scorso capitolo abbiamo lasciato il nostro Aiden in balia del dolore per la scomparsa del suo grande amore, qui lo troviamo cambiato, trasformato e addirittura con un cuore indurito, neanche il ritorno di Josie può impedire il cambiamento e quindi troveremo i nostri protagonisti distanti e sempre in lotta con loro stessi, specialmente Josie con i suoi continui pensieri e monologhi.

Pensavo ad una svolta più movimentata, a qualcosa che avrebbe reso la storia più accattivante ma è solo una tensione continua con Aiden che cerca in tutti i modi di allontanare Josie che non riesce a capire l'atteggiamento del ragazzo, e che si fa mille film e ritorna sempre con il pensiero al passato, ma per fortuna le varie descrizioni delle autrici e il loro stile semplice e pulito hanno tenuto l'attenzione alla lettura senza annoiarmi regalandomi un'atmosfera mistica.

Arrivata alla fine poi tutti i puntini si uniscono per avere un quadro generale della situazione e capiremo tutti gli atteggiamenti che ha adottato Aiden, e questo mi ha fatto ricredere anche su di lui, che si è reso antipatico ai miei occhi in quasi tutto il racconto.

Se vi piace leggere di leggende, magie, intrighi e tradimenti questa saga fa per voi, ma mi raccomando leggete prima il volume altrimenti non riuscirete a capire molte cose.



Nessun commento:

Posta un commento