08 ottobre 2020

REVIEW PARTY: - "The Devil and the Lady" di Sabrina Pennacchio



Buonasera Anime Belle, oggi ospitiamo sul blog il Review Party del romanzo "The Devil and the Lady" dell'autrice Sabrina Pennacchio, Buona lettura ^_^



Titolo: The devil and the lady
Autrice: Sabrina Pennacchio
Editore: Amazon self publishing
Genere: Dark fantasy
Pagine: 214
Data di pubblicazione: 4 agosto 2020
Prezzo eBook: €2,99
Prezzo cartaceo: €8,50




L’anima… la parte più candida di noi… una singola pennellata, più scura delle altre, può davvero bastare a marchiarla per sempre?

Fin dove può spingere il desiderio di salvezza che oscura il nostro cuore? Quel senso di inquietudine e di smarrimento, pronto a scendere sulla nostra testa come la falce della morte?

Aleyn, colta da un’improvvisa disperazione e da un dolore costante che le pulsa nel petto, farà il primo, madornale, errore della sua vita: invocare il Diavolo in persona per supplicare il suo aiuto. Samael entrerà così nella sua vita, un passo felpato dopo l’altro, fino a scoprire chi ha lanciato la maledizione di morte certa che aleggia sulla testa della sua dannata per tutto il romanzo.

Sabrina Pennacchio torna con un fantasy che, non solo ci porterà nella vita della protagonista, tra amore, perdite e fatali attrazioni, ma ci farà immergere in quella lotta tra il Bene e il Male che Samael e i suoi fratelli stanno combattendo dall’Alba dei Tempi: qual è la sottile linea che divide davvero giusto e sbagliato?





La storia è ambientata a Benevento, dove i genitori di Aleyn si sono trasferiti da Londra per lavoro......tutto sembra andare bene, una bella casa due digli magnifici e un'azienda che gli permette di vivere agiatamente...un giorno la tranquillità è stravolta da varie tragedie, pare che intorno alla ragazza delle forze invisibili stiano manipolando la sua vita spazzandola via pezzettino per pezzettino, dopo essere rimasta sola con il suo fratellino, sprofonda in uno stato pietoso, anche se cerca di non farlo vedere, nel suo animo ormai c'è solo dolore e disperazione.
Una sera per caso trova un libro di incantesimi e senza rendendosi conto evoca il Diavolo, appare così Samael, che le svela una scioccante verità, la sua vita è segnata da una maledizione ed è disposto ad aiutarla in cambio della sua anima, una volta smascherato il colpevole. E ma per il Diavolo non sarà un'impresa semplice troverà molti ostacoli tra cui i sentimenti di Aleyn che lo sconvolgeranno dal profondo.
La storia è molto particolare, l'autrice interseca vari personaggi del mondo mistico streghe, angeli e il diavolo fatto persona, in forma moderna, creando una trama molto fitta e coinvolgente, fino a farci porre delle domande, sappiamo veramente quale sia il male e quale il bene?
Leggerete di tradimenti, omicidi insoliti, vendette e riconciliazioni, di come si possa fare del male per vendetta o per il solo torna conto personale!
Lo stile dell'autrice è semplice e dettagliato, riesce con poco a coinvolgere il lettore e trascinarlo nel racconto come spettatore silenzioso circondato da un'aura  mistica.
Consiglio la lettura a tutti gli amanti del genere dark fantasy con un pizzico d'amore e mistero!





Nessun commento:

Posta un commento