Buonasera Anime Belle, siamo arrivati all'ultima tappa del Review Tour dedicato alla trilogia di Nicole Teso, "Loving the Demon", oggi la nostra Flavia ci parlerà del terzo volume "Loving the Darkness", buona lettura ^_^
Siamo arrivati alla fine di questo Review Tour e vi parlerò del terzo e ultimo volume del serie "Loving the Demon" dell'autrice Nicole Teso che ringrazio per avermi dato la possibilità di partecipare a questo evento.
Con questo capitolo ritroveremo Brittany e Jake, come non li abbiamo mai conosciuti, riescono a spogliarsi dei loro rancori e dei loro demoni per donarsi un po' di pace, ma non tutto sarà come immaginano, ci saranno delle ombre che oscureranno la loro vita e la loro storia...
Grazie alla sua stella polare, che gli ha fatto trovare la giusta via Jake riesce a ritornare su alcuni suoi passi e rimediare ad alcuni torti commessi, trovando una soddisfazione migliore di quando sapeva solo odiare e infondere dolore agli altri, scopre la sensazione di essere desiderato e soprattutto riesce a provare finalmente l'amore nella sua essenza.
Brittany, riuscirà a far crollare tutte le barriere di dolore che ha intorno, per riuscire ad amare l'uomo che ha distrutto e cancellato la sua vita serena, tolti anche i sensi di colpa, potrà amare liberamente Jake, scoprire i suoi difetti e le sue debolezze, e capire il perché della sua trasformazione in un mostro.
Però una tempesta si abbatterà di nuovo su di loro e ritornerà la sofferenza, sapranno queste due anime ritrovarsi e trovare finalmente la pace?
In questo volume l'autrice rende i protagonisti più delicati meno prepotenti una sorta di autoterapia che li rende più umani specialmente Jake, saprà riconoscere tutti i suoi sbagli che lo hanno reso uguale al padre, ma capirà che senza Brittany non sarebbe stato possibile, senza la luce e la forza che emana la ragazza, tutto sarebbe come sempre, un bastardo drogato senza cuore e anima.
Una trilogia molto travagliata, che mi lascia molto triste e provata, e anche un po' pensierosa, chiedendomi perché entrambi i protagonisti scelgono di agire in un determinato modo, ma giustamente è l'autrice che con la sua creatività e il suo stile particolare ci racconta questo amore travagliato, malato anche, perché non si può amare chi tenta di distruggere e seppellire ogni tuo pezzettino di anima e corpo, eppure succede, chiamatela "Sindrome di Stoccolma" oppure Brittany è solo una ragazza che riesce a capire e scovare il potenziale di un uomo sotto ad una corazza formatasi per non soccombere.
Ognuno ha diritto ad amare ed essere amato, ho capito che tutti hanno bisogno di seconde occasioni e che quando si presentano non vanno mai perse, anzi bisogna coglierle e aggrapparsi alla vita e ad ogni persona che ti faccia sentire bene, i torti possono essere perdonati ma bisogna crederci veramente.
L'unico difetto della trilogia, a mio gusto personale, è la ripetitività di alcune scene tra il passato e il presente e dei monologhi troppo lunghi dei protagonisti, quindi rende la lettura un po' lenta, ma penso sia stata una scelta dell'autrice per sottolineare la drammaticità di alcune scene e trasmettere le giuste sensazioni ai lettori, coinvolgendoli di più nella storia.
Consiglio la lettura della trilogia agli amanti del genere perché questi amori così non sono sempre capiti o si odiano o si amano.
Vol. 2 "Loving the Angel"
Vol. 3 "Loving the Darkness"
Nessun commento:
Posta un commento