27 ottobre 2020

RECENSIONE: - "OUTSIDE" - di Velma J. Starling






 Titolo: Outside
Autrice: Velma J. Starling
Editore: Emma Books
Collana: Comedy
Uscita: 27/05/2020 - In tutte le librerie digitali
Prezzo: € 3,99





Lia è una veterinaria professionale e devota, anche se lo studio in cui lavora non è esattamente un paradiso. Per fortuna è circondata dalle migliori amiche che si possano desiderare, perché ha chiuso con le relazioni: dopo le esperienze passate, non si fida più degli uomini. Entra però in scena l’irresistibile Daniele, titolare di Outside, il nuovo negozio di abbigliamento in centro… e le cose si complicano.

Tra figuracce e malintesi, animali domestici scatenati, prelibatezze culinarie e la collezione moda che mancava, Lia sarà pronta a rischiare e a innamorarsi di nuovo?


La protagonista di questa storia è Lia, una giovane veterinaria che è delusa dall'amore per via di relazioni con uomini sbagliate, fa parte di un gruppo d'amici molto simpatici, che si uniscono ogni volta ci sia un problema da risolvere e affrontare oppure per festeggiare delle ricorrenze. La sua migliore amica Stella però è quella più vicina a lei , che la sprona ad uscire di più e a conoscere gente, una sera la trascina all'inaugurazione del negozio Outside, dove incontreranno Daniele l'affascinante proprietario. 

Tra Lia e Daniele si crea subito un'intesa, i due si avvicinano sempre di più, ma tra di loro ci saranno dei malintesi e dei segreti non svelati e non saranno sempre semplici da superare.

E' la prima volta che leggo questa autrice e devo dire che ho trovato il suo stile fluido e scorrevole, ci racconta una tipica commedia romantica narrata in prima persona, contornata da personaggi secondari che non sono da sottovalutare perché movimentano molto la storia e ci strappano anche tante risate e non mancano anche gli amici a quattro zampe che sono i pazienti della nostra dottoressa, che li ama e li accudisce anche a dispetto di chi vorrebbe solo guadagnare.

Ho trovato il romanzo coinvolgente, con momenti di ilarità e momenti di tristezza ed è stata una lettura piacevole con sfumature rosa non troppo piccanti ma che comunque ho apprezzato, quel vedo o non vedo che fa battere comunque il cuore.

Se vi piacciono le storie d'amore di questo genere, vi consiglio la lettura perché passerete molte ore liete.



Nessun commento:

Posta un commento