13 novembre 2020

RECENSIONE: - "Un Cuore al Bivio" - di Elena Tinelli







 TITOLO: UN CUORE AL BIVIO

AUTORE: ELENA TINELLI
SERIE: SUMMERVILLE IN LOVE (#1)
FINALE:CLIFFHANGER
GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE
DATA DI USCITA:05/10/2020
CASA EDITRICE: ROYAL BOOKS EDIZIONI



Emma Cooper viaggia da sempre su un binario parallelo all’amore: lo ha rincorso per anni, senza mai riuscire a raggiungerlo. Fino a quando, quasi per ironia della sorte, le loro strade si incrociano davanti a un bivio. Emma si ritrova allora a dover scegliere tra due vie che portano il nome dei soli due ragazzi capaci di rubarle ciascuno un pezzetto di cuore: James e Matt.

Fin da bambina, convinta che mai nessuno sarebbe riuscito a farle cambiare idea sull’uomo della sua vita, aveva scelto James. Il suo sogno romantico, però, rischia di sfumare all’età di 24 anni, quando il rapporto con Matt Parker, fino a quel momento niente più che un amico, sembra trasformarsi in qualcosa di inatteso.
James Morgan sul treno dell’amore non è mai salito. Ha sempre amato una sola persona, eppure non ha mai abbandonato le vesti del ragazzino scorbutico e troppo preoccupato a non farsi deridere dagli amici. Ma ora il bambino è diventato un adulto e non ne vuole sapere di arrendersi e darla vinta ancora una volta al destino: Emma è il suo desiderio non realizzato e non permetterà a Matt Parker di portarglielo via.


"Un cuore al bivio" è il primo volume della dilogia "Summerville in love".



Ciao Anime Belle oggi vi parlo della mia nuova lettura, Un cuore al Bivio, si possono amare due persone contemporaneamente? James e Matt occupano entrambi un posto speciale nel cuore di Emma!

La protagonista della storia è Emma Cooper, innamorata dall'età di 8 anni di James migliore amico del cugino, fa di tutto per farsi notare, ma James la tiene a distanza con la sua freddezza. Poi nel periodo del liceo arriva un nuovo compagno di classe Matt, li per li Emma rimane affascinata da lui ma diventano amici e lei gli basta.
Gli anni passano e dopo l'università Matt si fa avanti una sera ed Emma da prima scioccata poi accetta di uscire con lui, ma Emma non si sente felice come dovrebbe, il mondo di Matt è lontano dalla sua vita, il lusso e le persone che lo frequentano non sono gentili e lei è combattuta.
Poi un giorno, James mette da parte tutte le sue paure e i suoi dubbi e si fa avanti con Emma.
Fu così che il cuore di Emma si trovò ad un bivio, chi è il ragazzo che ama davvero e quale sarà la scelta giusta? Beh per questo, non ho neanche io la risposta, perché l'autrice ci lascia questo dubbio, chissà nel prossimo volume potremmo scoprirlo.

Ho letto il romanzo molto velocemente, tra una risata e l'altra, anche se non ho condiviso tutte le scelte di Emma che pare risoluta all'apparenza, ma è fragile e la sua fragilità Matt riesce a manipolarla bene, invece James la tiene lontana per non farla soffrire e perché non si sente alla sua altezza! E' innamorato di lei dal primo giorno, quando da piccoli le ha messo un cerotto sul ginocchio, ma se lo tiene per se e in più ha un altro segreto che Emma pensa di aver sognato. Matt beh non mi sta molto simpatico, quando lo leggerete poi capirete e forse mi darete ragione, la scelta poi del POV alternato tra Emma e James mi da l'impressione che anche all'autrice il personaggio non sta molto simpatico, ma questa è una mia impressione.
Certo la scelta non è facile perché i silenzi e gli allontanamenti di James e poi i suoi riavvicinamenti mettono Emma in continua confusione, invece Matt è più presente più ruffiano se vogliamo usa
Lo stile dell'autrice, che leggo per la prima volta, mi piace molto... è scorrevole, mi ha coinvolto già dall'inizio e come ho detto prima mi è piaciuta tutta la trama e gli incastri che fatto per infittire la storia rendendola imprevedibile e non banale, con un finale aperto che mi ha fatto rimare a bocca aperta ...sono rimasta con tanti dubbi, speriamo di scioglierli presto nel prossimo volume!
Consiglio la lettura a tutti gli amanti delle serie d'amore complicate e poco chiare, con alcuni imprevisti un po' odiosi e colpi di scena che vi scalderanno il cuore!


Ringrazio la Royal Books Edizioni per la copia digitale omaggio


Nessun commento:

Posta un commento