Oggi siamo alle prese con un romanzo molto intrigante ed enigmatico.
90 giorni di Giulia Ungarelli è suspence allo stato puro. Inizialmente non riuscivo ad andare avanti fluidamente, troppo spesso torna indietro nel tempo nel raccontare infanzia ed adolescenza di Andrea e Rendy e rischi di fare confusione. Sembra non aver senso nulla ma poi … Boom! Tutto torna nel suo ordine delle cose e tu che stai leggendo metti insieme tutti i pezzetti di puzzle che hai in testa.
Andrea è un ufficiale militare in Kenya, a causa di un incidente ha perso la memoria e non ricorda nulla del suo passato, Rendy è un giornalista di guerra ed approda al campo e viene affidato ad Andrea e al suo collega Connor. Andrea subisce subito lo sguardo di Rendy, si sente fortemente a disagioe nuda quando si trova vicino a lui. Purtroppo il legame dei tre diventa confidenziale perché vengono rapiti dai terroristi ed è durante le notti della prigionia che Andrea inizia a fare sogni riguardanti il suo passato e quindi a riacquistare la memoria?
Un romanzo che racconta di un viaggio tra presente e passato, tra Canada ed Africa, un viaggio d'amore e d'amicizia e anche di coraggio e di rinascita!
Si affronta comunque un tema molto forte e delicato, raccontato egregiamente. Tutto è molto enigmatico ma apparte la prima parte un po' 'confusionaria' è veramente un libro che ti tocca nel profondo. Dovete assolutamente leggerlo!
'...Un giorno non avevo niente e credevo di morire. Ora, dopo 90 giorni, avevo tutto e mi sentivo immortale…' ♥️
Nessun commento:
Posta un commento