28 marzo 2021

REVIEW PARTY: - "Sweet Temptation" - di Isabella Vanini



Titolo: Sweet Temptation

Autrice: Isabella Vanini

Casa Editrice: Self Publishing

Data di Pubblicazione: 11 Febbraio 2021

  Genere: Contemporary Romance








Versione rivisitata di “Incontriamoci allo Sweet Temptations”, edito come Evelyn Storm.

"Adam, dopo una caccia serrata, ce lʼaveva fatta. Lʼaveva intrappolata in quel vicolo umido e sporco con cattive intenzioni, si intuiva dallʼespressione lasciva e da come si leccava avidamente le labbra. Nonché dallo sguardo che la mangiava con gli occhi.
Gillian si sentiva quanto mai sola e indifesa, specie alla vista del suo fisico massiccio e delle mani che sembravano due tenaglie pronte a serrarsi intorno al suo corpo seminudo.
Fu allora che gli occhi assatanati e bramosi dellʼuomo la percorsero dalla testa ai piedi."

Quando sua cugina le propone di lavorare alla pasticceria "Sweet Temptation", Laura accetta. Ma in breve tempo realizza che si sentirebbe soddisfatta solo se pubblicasse il romanzo dalle sfumature erotiche a cui è alle prese. Una mano le arriva grazie alla coinquilina redattrice, che le fa incontrare un editore intraprendente e terribilmente sexy. Mentre il romanzo prende piede, in Laura e Matt scatta il desiderio di provare le scene più spinte del romanzo, fino a quando qualcosa cambierà radicalmente nel loro rapporto.




Laura, la protagonista, come molte aspiranti scrittrici dei nostri giorni, si divide tra un lavoro che la mantiene (nella pasticceria Sweet temptation della cugina) e quello che desidererebbe divenisse il suo lavoro a tempo pieno: scrivere romanzi erotici. Ironia della sorte, il primo l’assorbe tutta costringendola a dedicare alla sua passione solo un momento marginale della propria giornata che trascorre con la mente distratta dal mondo circostante e concentrata sulle parti del suo scritto che prima o poi riuscirà a mettere nero su bianco in modo uniforme.

Non è affatto facile per lei gestire questo stato di cose e il “blocco dello scrittore” la fa sua. Cosa potrebbe sbloccarla? Magari il divenire lei stessa la protagonista delle sue immaginazioni con l’aiuto del bello di turno…

Sweet temptation è un racconto erotico, le parti piccanti descritte non sono mai volgari, tuttavia mi sarei aspettata di esse una narrazione più densa e voluttuosa.

A volte si coglie la sensazione come di bruschi “salti di scena”, probabilmente da addebitare alla peculiarità prima del racconto: la brevità.







Nessun commento:

Posta un commento