12 marzo 2021

Review Tour - "Perhaps Love" - di Bluebird





Titolo: Perhaps Love
Serie: #01 Sky Serie
Autrice: Bluebird
Casa Editrice: Self Publishing
Data di Pubblicazione: 30 Dicembre 2020
Genere: Music Romance
Pagine:480
Prezzo Ebook: 1.99 €
Prezzo Cartaceo: 9.00 €




Bee Anderson non si aspetta niente dalla vita. A ventidue anni è indurita dal tempo e dal poco amore ricevuto dalla madre. Ha solo i suoi amici, James e Anne su cui poter contare: gli unici che possa chiamare famiglia. Liverpool le sta stretta e come ogni prigioniero che si abitua alla sua condizione, Bee non vede alcun futuro se non quello di trascinarsi in modo ripetitivo, giorno dopo giorno.
A Lee HyunMin la vita ha regalato un talento immenso, portandolo a diventare il leader degli SG5: la più famosa band di kpop. L’impegno e il dolore lo hanno fortificato, ma essere un idol comporta rinunce. La sua intera esistenza è sotto i riflettori, senza mai poter lasciarsi andare.
Senza aver mai vissuto come un comune ragazzo di ventisette anni.
Un incontro casuale.
Una notte che sembra un sogno e loro soltanto due giovani ragazzi.
Come tutti i bei sogni anche quella notte finirà, ma il destino li farà incontrare ancora, otto mesi dopo a Seoul, in Corea. C’è un disegno invisibile, una forza che li ha spinti a cercarsi tra miliardi di persone. Un sentimento capace di spazzare via incertezze e ostacoli.
Delicato e fragile come le ali di una farfalla. Potente e tumultuoso come uragano.
Oltre i riflettori, oltre la paura di perdersi, oltre le parole non dette.
È proprio quando tutto sembra perfetto, che la vita pone di nuovo Bee davanti ad una scelta: l’unica che non avrebbe mai voluto fare.
Perché l’amore per Hyun-Min è più forte di qualsiasi cosa e la felicità del ragazzo che ama, più importante di tutto.
Dalla fredda e nebbiosa Inghilterra fino alla moderna e colorata Corea, una storia al ritmo del kpop, un viaggio alla ricerca di se stessi.
Per spogliarsi delle proprie maschere.
Per imparare a sorridere.
Per imparare ad amare.


 Bee e le sue giornate sono sempre le stesse, ammazzarsi di lavaro e tornare a casa, sperando che sua madre non stia litigando con l'uomo di turno come sempre. Una sera sul suo furgone incontra un misterioso ragazzo dai capelli di uno strano colore, blu: HyunMin capitato lì a causa di una scommessa con degli amici, senza farci troppo caso Bee lo lascia andare ma lui si dimentica il cellulare nel furgone. Solo quando sta per tornare a casa, lei lo nota e dopo aver cercato di investirlo lo aiuterà a vincere quella famosa scommessa che la portato sul suo furgone non accorgendosi che però lui è il famoso HyunMin... In lei qualcosa cambia dopo quell'incontro e chattando su un sito conoscerà Sunny una ragazza Coreana molto simpatica e pepata che vista la splendila amicizia nata la inviterà da lei per prendersi una pausa da tutto. HyunMin è il famoso Leader degli SG5 gruppo Kpop coreano ed è proprio lì in Corea che una sera rincontra Bee che scoprirà solo una volta raccontato dell'incontro all'amica che lui è il famoso leader... La loro relazione non sarà affatto facile. Riusciranno a stare insieme?

 Un romanzo autoconclusivo il primo della serie Sky Series, pieno di passione con i personaggi ben descritti, facili da immaginare. Mi è piaciuta tantissimo la protagonista Bee e il suo cambiamento, la sua paura di amare che solo grazie al famoso leader capirà come si fa. La scrittrice ha ben descritto anche la Corea, l'ambientazione e la cultura mi sono immaginata lì, andando sempre più avanti con la lettura e non nego che ho provato a cercare su youtube la musica Kpop per saperne di più. 

Le emozioni che ha voluto trasmettere la scrittrice sono tante, e tutte sono state colte da me personalmente, c'è la dolcezza e la voglia di stare insieme e scoprirsi, il conflitto famigliare, la passione e la delicatezza, la voglia di conoscersi e conoscere la cultura l'uno dell'altra, tutte emozioni che messe insieme vengono trasmesse al lettore una ad una e come è capitato a me mi sono emozionata e non volevo che arrivasse la fine, è stata una lettura breve ma intensa. 

La cosa che più mi è piaciuta è stata la descrizione dei due protagonisti e lo scambio di cultura, il sapere vivere insieme seppur totalmente diversi come cenerentola e il principe azzurro, due mondi opposti ma due cuori inseparabili. Nella storia sono presenti anche dei personaggi secondari ma non di poca importanza che danno al tutto la completezza che serve e ben descritti come Sunny, James, Anna, i ladri di ciambelle ... 

 Questo è uno di quei romance che rileggerei volentieri però con la musica Kpop in sottofondo. La penna della scrittrice è molto fluida e per niente complessa e proprio per questo consiglio la lettura anche ad adolescenti ma soprattutto a chi ha voglia di scoprire se i due innamorati riusciranno a stare insieme.

Voto 💜💜💜💜💜





1 commento: