06 marzo 2021

REVIEW PARTY: - "Wolves Coast" - di Ornella Calcagnile


Ciao Anime Belle, oggi il blog partecipa al Review Party del romanzo di Ornella Calcagnile, Wolves Coast edito Dunwich Edizioni. Per festeggiare i tre anni della sua pubblicazione! La nostra Flavia l'ha letto e recensito, scoprite cosa ne pensa e tutti i gettagli del romanzo. Buona lettura!


 

Titolo: Wolves Coast

Autore: Ornella Calcagnile
Editore: Dunwich Edizioni
Pubblicazione: 9 marzo 2018
Genere: Paranormal romance


Wolves Coast è una ridente località che ai turisti appare come un semplice luogo di vacanza. Nessuno penserebbe mai a una terra di conflitti che ha visto affrontarsi coloni e amerindi, nessuno si aspetterebbe che quella faida si sia trascinata in sordina per secoli fino a esplodere in una battaglia tra popolazioni vicine, eppure per certi versi distanti.
Howi è un giovane di South Wolves con il cuore ferito e un enorme segreto a gravargli sulle spalle, ma con una solida comunità su cui poter contare. Emily è una ragazza di città, delusa dagli affetti, con uno spiccato desiderio di libertà e in cerca della propria strada, una ricerca che la porterà a Wolves Coast. Due personalità che, sebbene diverse, riescono a unirsi profondamente nell'arco di un'estate e a spalleggiarsi in uno scontro senza eguali per quel lembo di costa tanto desiderato da una fazione e tanto protetto dall'altra.
Amore e guerra sono vicini più che mai, ma il primo sopravvivrà alla seconda?




La passione di Emily è la fotografia, capisce da subito che l'università non fa per lei, è uno spirito libero e vuole andare in giro per esplorare e trovare il suo posto nel mondo, allontanandosi anche ai genitori poco presenti...decide di trascorrere l'estate a Wolves Coast, precisamente a South Wolves che le offrirà dei scorci di paesaggio perfetti per la sua passione.
Viene subito affascinata dal posto e dalla natura incontaminata, la costa dove si infrange il mare e il bosco verde e rigoglioso...andando in giro si imbatte in Howi, un ragazzo del posto che farà subito breccia nel suo cuore per i suoi modi gentili ,ma incontra anche Juri un ricco e viziato ragazzo che vive nella comunità opposta nel North Wolves, lui è attratto da lei in modo quasi selvaggio e non fa nulla per renderlo segreto e in più ha progetti poco legali per espandere il suo potere.
Passano i giorni e Seattle non le manca per nulla, come pure i suoi genitori, si trova bene nella comunità, gente semplice che all'inizio la tiene lontana, ma poi grazie al suo carattere solare e allegro riesce a conquistarli!!
Sente però che qualcosa le sfugge, alcune volte lei vorrebbe sapere di più del posto ma rimangono quasi tutti vaghi, lei è una forestiera e non le è permesso condividere le tradizioni locali che sono solo per gli abitanti.
Scoprirà poi a sue spese che grande segreto racchiude la costa e i suoi abitanti, una tribù indiana che è protetta da gli spiriti della natura.
Una bella avventura, che racchiude una leggenda bellissima e la nostra Emily ne farà parte, sarà capace di gestire le sue emozioni e il suo cuore, trovando il suo posto perfetto insieme alla sua anima gemella. 
Come in tutte le leggende ci saranno i buoni e i cattivi, una battaglia feroce per difendere la propria terra e la protezione mistica che renderà tutto magico e potente.
Ho letto alcuni capitoli con il cuore in mano sperando sempre il meglio, anche quando sembrava tutto perduto, famiglia, amicizia, amore, ci sono tanti ingredienti che renderanno la trama molto avvincente, non mancheranno i colpi di scena, dolore e apprensione, una bella altalena di emozioni che mi hanno incollata dall'inizio alla fine senza perdermi una riga, che dire è il secondo libro che leggo di questa autrice e mi piace molto il suo stile e questa storia la trovo ancora più bella ed emozionante.
Consiglio la lettura a tutti gli amanti dei fantasy, delle leggende dei nativi americani, con sfumature romance ma anche suspense, perché ve lo assicuro che non troverete niente di banale e rimarrete sorpresi quanto me di alcuni avvenimenti narrati.


Voto 💜💜💜💜💜




1 commento:

  1. Grazie mille Flavia, spero di ritrovarti per le prossime storie :)

    RispondiElimina