12 marzo 2021

RECENSIONE: - "TRE VITE - Lui" - di Desiree Cozzi




Titolo: TRE VITE - Lui

Autore: Desiree Cozzi

Genere: Romanzo Mafia Erotico

Serie: Tre Vite

Data pubblicazione: Febbraio 2020

Pubblico+18

Numero di pagine: 136


AVVERTENZE:

Secondo volume della serie, non conclusivo.

Contiene esplicite scene di sesso, volgarità, droga e violenza.

Si consiglia la lettura a un pubblico adulto.




Questa serie, intitolata "Tre Vite", è un romanzo criminale-erotico nato dalla fantasia della scrittrice Desiree Cozzi.

Narra la storia di Luisa, una giovane ragazza sfortunata che vive in una piccola città vicino alla Capitale con sua madre. Suo padre le ha abbandonate molti anni prima, per scappare assieme a una donna più giovane.

La sua famiglia ha alcune difficoltà economiche e lei non può permettersi la vita che vorrebbe. Per questi motivi vive ogni giorno con angoscia e rabbia, fino a pensare al suicidio.

Luisa frequenta il liceo assieme alla sua migliore amica e amante, che al suo contrario è benestante.

In quel periodo conosce due uomini appartenenti alla malavita, che inizia a frequentare, attirata dal loro potere economico.

Senza rendersene conto, Luisa si ritroverà coinvolta in situazioni più grandi di lei.


L'idea dell'autrice nasce dalla voglia di raccontare una storia di mafia, vista attraverso gli occhi di una donna ed esponendo tutti gli aspetti più cruenti della criminalità organizzata anziché i romanticismi, senza risparmiarsi nulla, cercando di dare quanto più possibile un aspetto realistico alla storia, anche se personaggi e luoghi rimangono di fantasia.


Luisa dopo che è stata lasciata da sola in Russia ha dovuto sposare il capo della mafia russa, ma ha sopportato torture e minacce solo per una cosa tornare e vendicarsi chi l'ha tradita, il suo pensiero è anche per Amedeo, il figlio che ha avuto e che ha dovuto abbandonare per tenerlo al sicuro, lui è la sua debolezza e per questo nessuno deve sapere di lui, la mafia lo potrebbe usare per farle del male.

Mentre Alessio è a Panama per diventare un boss più potente e poter declassare anche Davide, che ignaro di tutto è ancora a Roma a gestire il suo traffico.

Torna in Italia e la sua vendetta verso Alessio e Davide si fa sempre più vicina, innesca le sue trappole e le sue pedine pian piano crollano, anche suo marito rimane intrappolato nella sua ragnatela, il suo piano per diventare regina della malavita si sta quasi per avverare, ma nel suo cammino appare un imprevisto, incontra Massimo, verso il quale prova un attrazione profonda, anche se diventa il suo figliastro visto che sposa il padre, il boss Angelo che comanda la mafia settentrionale.

Quando tutto pare andare secondo i piani, in Luisa succede qualcosa che fa crollare la sua sicurezza, ottenuta dopo tanti sacrifici, riusciranno Massimo ed Angelo a rimetterla in sesto? E le sorti di Alessio e Davide sono definitivamente segnate? Beh per queste ed altre domande che mi sono posta, dovrò aspettare il prossimo volume della serie.

Una storia cruda, una lotta tra le varie fazioni mafiose, Da Panama, Russia e Italia per il controllo del traffico della droga, omicidi tradimenti, rapimenti e vendette tutto raccontato dall'autrice in modo quasi scenografico, si perché la narrazione è lenta e sembra quasi una sorta di copione, dove ogni attore ha il suo ruolo ben preciso!

Ora non mi rimane di aspettare il continuo della storia, e scoprire il destino di Luisa e degli altri personaggi che è rimasto in bilico nel finale di questo volume!

Nessun commento:

Posta un commento