08 marzo 2021

REVIEW TOUR: - "Il Contratto Reale" - di Ilaria Merafina

Titolo: Il contratto reale

Autore: Ilaria Merafina

Editore: ode edizioni

Genere: contemporary romance

Prezzo ebook: € 2.99 Prezzo cartaceo: € 12.99

Data pubblicazione: 24 febbraio

Pagine: 250

Serie: sì, trilogia Autoconclusivo: no


Link Amazon: Formato Kindle - Formato Cartaceo








Lui non è il solito Principe Azzurro e lei non è la solita ragazza ricca, di buona famiglia che mira a fama e potere.

Henry è lo scapestrato della corona danese, un ribelle che non è mai stato interessato alle questioni di stato.

Lady Selene è la pecora nera della famiglia. Ha un carattere impulsivo e non pensa prima di parlare, causando spesso imbarazzo ai suoi genitori.

Cosa può succedere quando una persona che tenta di fuggire dal proprio destino e una che cerca di saldare i conti con il proprio passato, sono costretti a legarsi per tutta la vita?

Un viaggio alla ricerca di se stessi, del coraggio e della fiducia, da affrontare con qualcuno che mai avrebbero voluto al loro fianco.

Tra litigi, pregiudizi e attrazione, dovranno decidere se afferrare o no la mano che il destino ha deciso di porgere.


Chi ama i royal romance alzi la mano?

Beh, senza ombra di dubbio io. 

È quale lettura mi poteva capitare? Ovviamente un racconto narrato in un castello, dove c'è un principe prossimo a salire sul trono e una futura regina.

Lei, Lady Selene è una ragazza testarda, cazzuta, sbadata e con un difetto: dice tutto ciò che le viene in mente senza pensarci su e pur di riavere quell'unione con la sua famiglia decide di stare alle loro condizioni.

Lui, il principe Hanry arrogante, molto sicuro di se, combina guai, ma con una sofferenza che porta dentro di sé da qualche mese. I giornali lo definiscono "il principe ribelle", si perché ogni giorno ne combina una tanto da finire sempre in prima pagina.

Una cosa però li accomuna: nessuno vuole sposare l'altro ma sono costretti ad assecondare ciò che gli chiedono entrambi i genitori.

Ma, io due saranno in grado di mettere su questo matrimonio? Troveranno un modo per andare d'accordo?


«Il primo bacio doveva darlo proprio alla stessa persona che l'avrebbe odiata per tutta la vita?»


Non ho avuto nessuna difficoltà nel leggere questo racconto anzi, le emozioni che ho provato hanno confermato ancora di più la bellezza di questo libro.

Se un racconto mi fa ridere, mi fa emozionare, piangere e mi invoglia sempre di più nel leggerlo è quello giusto.

L'autrice ha scritto il libro in terza persona, molto molto scorrevole, con avvenimenti giusti, descrizione degli ambienti anche se ho avuto difficoltà solo a leggere alcuni termini in danese. Ma poi i piccoli interventi del mondo Disney, impeccabili.

Il finale mi ha lasciata molto sorpresa, per chi come me lo ha letto e soprattutto per chi lo leggerà resterà con il fiato sospeso perché è impossibile non restare sorpresi, quindi fin a quando non arriverà il secondo volume saremo tutti impazienti e ansiosi di sapere.

Quindi per chi è amante di intrighi di corte, di matrimoni combinati questo racconto fa al caso vostro, super consigliato.  

Voto 💜💜💜💜💜



Nessun commento:

Posta un commento