31 marzo 2021

REVIEW PARTY: - "Connor" - di Giulia Ungarelli

 



TITOLO: Connor
AUTRICE: Giulia Ungarelli
GENERE: Contemporary Romance
SPIN-OFF: Novanta giorni
DATA DI USCITA: 27 marzo 2021


Dopo le avventure in Kenya, Connor Leclerc sale su un aereo e si trasferisce in Francia.

In un viaggio a ritroso tra gli eventi più significativi della sua vita, scopriremo come da giovane recluta è diventato uno dei migliori Sottufficiali dell’Esercito Canadese.

Una storia di determinazione e onore, paura e coraggio.

Il percorso di un uomo che deve ritrovare se stesso e fare i conti con i propri sentimenti, prima di ricominciare ad amare e fidarsi degli altri.

Connor non affronterà tutto da solo. Ci saranno la sua famiglia e i suoi amici a guidarlo e supportarlo in questo turbine di emozioni.

Chissà, forse c’è anche l’amore ad attenderlo


Eccomi di nuovo a parlare di un romanzo di Giulia Ungarelli, questa volta è lo spin-off di 'Novanta Giorni' e troviamo Connor Leclerc che si racconta, parla della sua vita, prima dell'arruolamento e dopo il rientro dal Kenia, dopo il rapimento.

Questo ultimo scritto è un viaggio introspettivo di Connor che all'apparenza è sempre apparso forte e determinato ed invece dentro se ha un uragano di emozioni e soprattutto ha una sensibilità che non si direbbe. La sua vita è cambiata irrimediabilmente dopo la morte della madre, Connor si è sempre scontrato con un padre autoritario e con la convinzione di poter manovrare la vita del suo unico figlio. Le scelte di Connor non le ha mai capire né tantomeno accettate. Un rapporto turbolento e scostante che forse potrà essere recuperato con il passare del tempo. Al ritorno dal Kenia, Connor si trasferisce in Francia, sente la necessità di vivere nei luoghi della mamma, qui riallaccia i rapporti con uno zio un po' bizzarro e complice un fatto di cronaca avvenuto vicino alla sua abitazione, conosce FORSE l'amore!

All'inizio ho detto viaggio introspettivo perché Connor segue una terapia dallo psicologo, i fatti accaduti in Kenia lo hanno segnato profondamente ed ha bisogno di guarire da quell'insicurezza e inadeguatezza che non lo fanno vivere serenamente e solo tornando a vivere, senza quegli incubi notturni, riuscirá a cogliere i segnali positivi che il destino gli pone davanti.

Parola d'ordine è : ESSERE FELICE E REALIZZATO!

Dico solo una parola : PROFONDO ♥️




Voto 💜💜💜💜💜










Nessun commento:

Posta un commento