21 marzo 2021

RECENSIONE: - "La notte del KAIJU" - di Cristopher Sabir


TITOLO: La Notte del Kaiju

AUTORE: Cristopher Sabir

GENERE: Horror/Sci-fi/Drammatico

EDITORE: Self Publishing

LUNGHEZZA: 102 pagine

FORMATI: ebook e cartaceo

PREZZO: 2,99 € ebook (disponibile gratis con l'abbonamento a Kindle Unlimited)/ 7.99 € cartaceo


Ci è piombata addosso improvvisa, violenta.
Non eravamo pronti...

La catastrofe ci ha spazzati via.

Sono passati anni da quella notte in cui tutto è iniziato e il mondo non è più come lo conoscevamo. Non sappiamo come, non sappiamo nemmeno perché, ma abbiamo perso il posto che detenevamo in cima alla catena alimentare. Viviamo rintanati sotto terra come insetti o vagabondiamo tra le città in rovina come lupi rognosi, pronti a tutto pur di sopravvivere su quella che è diventata la loro Terra. Ho visto con i miei occhi di cosa sono capaci, quanta distruzione e morte portino ovunque vadano, ma io sono ancora qui e ho intenzione di non cedere. E molti altri come me.

Questa è la storia di come sono sopravvissuto all'inferno. Che nel momento più buio per noi, possa alimentare la speranza. L'umanità può ancora alzare la testa, non tutto è perduto. Il nostro destino è appeso a un filo sottilissimo, ma faremo di tutto, farò di tutto, per trasformare quel filo in una corda solida e resistente.

I tempi sono maturi.

La Notte del Kaiju tramonterà e una nuova Alba dell'Uomo sorgerà, questo io vi prometto.


Una notte lunghissima che cambierà per sempre le sorti del mondo, fatta di tensione, paura e incubi che animeranno per sempre la mente di chi ha vissuto questa tragedia senza eguali.
Tutto incomincia con dei fulmini violaci e verdi e la caduta di meteoriti che nascondono delle minacce temibili.
Due bambini che si trovano e si aggrappano uno su l'altra per non rischiare di essere divorati come tutti gli altri, tutto intorno, melma nera che si anima fagocitando tutto quello che si trova a tiro. 
L'aiuto inaspettato da due militari, un uomo e una donna che si dimostrano da subito uno differente dall'altro, lei affabile e sorridente e lui dall'apparenza duro e impenetrabile, ma che si dimostrerà coraggioso e premuroso.
Una corsa per la salvezza, con molti colpi di scena e un finale che non ci si aspetta.
E' stata per me una lettura molto intensa anche se corta e con un finale che non mi aspettavo.
Bravissimo l'autore a creare la giusta tensione in tutta l'intera durata, con colpi di scena al momento giusto, mi sono ritrovata a sussultare in alcune parti e a commuovermi in altri, mi sono da subito affezionata al ragazzino spaventato che dovrà affrontare da vicino più di un mostro, fatto di melma e tentacoli, e che si sentirà in dovere di dover proteggere la piccola Naomi, incredula e spaventata anche lei.
Consigli la lettura a tutti gli amanti dei racconti Sci-fi in un mondo distopico dove in questo caso i mostri chiamati "Kaiju" saranno il vostro incubo peggiore!

Nessun commento:

Posta un commento