08 aprile 2021

RECENSIONE: - "Appuntamento al Vecchio Mulino" - di Raffaella Vittori






Data di pubblicazione: 12 Marzo 2021

Genere: Second chance romance

Edizioni: Romantic Edizioni per Romantic Ediciones





Teresa decide di tornare alla casa di campagna della sua famiglia dopo aver scoperto le conseguenze di un’avventura estiva. Forse quello era il suo vero posto, da sempre, e mai avrebbe dovuto andarsene.
Il destino vuole che incontri Davide, il suo amore di gioventù, l’uomo che le ha rubato il cuore e parte della sua anima.
Ricordi e sentimenti per lungo tempo dimenticati si palesano di nuovo potentemente. Vorrà il destino, dopo aver loro ricordato il passato, farli vivere un futuro insieme?

Teresa dopo aver scoperto di essere incinta, ha un misto di tristezza e di gioia,dopo averci pensato un po',  prende la decisione di non dire nulla al padre essendo stata solo un'avventura passeggiera e decide con forza di portare avanti la gravidanza da sola..il suo pensiero torna a sua madre che perde molto presto e a suo padre che l'ha cresciuta da solo e poi silenziosamente è andato via, e con un colpo di testa decide di passare dei giorni nel suo paese dove ha lasciato parte del suo cuore..dopo aver avvertito la sua collaboratrice della sua assenza e di badare alla  libreria...parte e si ritrova davanti alla sua vecchia casa. Li incontra la nuova proprietaria una donna anziana di nome Elena, all'inizio la donna pare restia a far entrare Teresa, ma poi tra di loro nasce un affetto profondo, Teresa passa dei giorni ospite di Elena e nel frattempo rivede Davide il suo amore del liceo, rimasto nel suo cuore....il loro amore era un continuo prendersi e lasciarsi, un amore e odio che quando Teresa lascia la campagna lascia anche alle sue spalle fino ad ora...
Ma è tutto cambiato ora sono grandi maturi e forse sono nati per stare insieme ma c'era sempre qualcosa che li allontanava, forse anche per quello che nessuno dei due non si è mai sposato! Chissà
E' stata per me una bella lettura, perché non si tratta solo della storia di Teresa e Davide e del loro continuo trovarsi e perdersi, ma fanno parte della storia tutti...nel corso della lettura infatti si avranno molti flashback del passato e scopriremo molti scheletri dell'armadio anche della famiglia di Davide, la sorella, la mamma, il padre....bellissimo con colpi di scena che non mi aspettavo, un romance con tinte anche noir, verità nascoste per anni che saranno svelate al momento giusto e la campagna e il vecchio mulino che faranno da sfondo e capirete poi leggendo perché è così importante...un intreccio di storie che lo rende movimentato e coinvolgente...bravissima anche l'autrice a raccontare tutto senza annoiare creando il giusto pathos con una scrittura semplice e lineare.
Ho amato il rapporto tra Teresa ed Elena, due estrenee che si capiscono al volo e che si vogliono subito bene, la madre persa da piccola che ritrova poi da grande, una spalla su cui poggiarsi a vicenda...
E ho amato questi due ragazzi un po' testoni con un passato difficile di continue sofferenze che poi si ritrovano quasi 50enni con lo stesso ardore negli occhi come ai vecchi tempi....il destino questa volta ha deciso di aggiustare un po' il tiro e unire le vite che un tempo ha diviso, una seconda chance da non perdere!
Vi consiglio la lettura, specialmente se cercate amori complicati e ritrovati, con dei ricordi in comune...e che nel finale fa sciogliere per la tenerezza!




 

Nessun commento:

Posta un commento