Titolo: Esprimi un desiderio
Autrice: Simona Gervasone
Editore: VMS edizioni
Genere: Fantasy
Formato: disponibile su KU, eBook € 3,00
Cartaceo € 9,99
Romanzo autoconclusivo
Osvald il protagonista della storia un undicenne, odia leggere, odia stare con i suoi coetanei, odia fare nuove amicizie e ama stare con i suoi genitori e quando finalmente partono per il campeggio in Colorado non sa che la sua vita e quella di altri tre ragazzini starà per cambiare.... Una storia piena di suspance a ogni capitolo che ti invoglia a leggere quello successivo, uno straordinario mondo fantasy e una trama che non passa inosservata. Gli argomenti trattati in questo fantasy sono tanti, troviamo l'obesità che ti fa sentire diverso dagli altri, la timidezza la solitudine e poi l'amicizia l'argomento principale. Leggendo, il messaggio che ha saputo trasmettermi la scrittrice è che non per forza bisogna conoscersi da tanto tempo per essere amici ma basta un solo momento per capirsi e crearsi quel legame indistruttibile che si crea solo tra veri amici.
Tutti gli argomenti sono ben inseriti nella storia di fantascienza che ho letto che non voglio spoiler-are perché va semplicemente letta, deve essere letta posso solo dirvi che la creatura che i ragazzi incontreranno è descritta in modo strepitoso che sembra di averla davanti agli occhi come un film al cinema.
Tutti i personaggi Barbra, Tom, Kevin e Calli e il protagonista sono ben descritti ognuno con la propria personalità che si fanno conoscere uno ad uno senza lasciare niente al caso.
Non posso che dare cinque stelle, ogni volta che leggo i libri della Gervasone né resto innamorata e con questo ha saputo creare un fantasy ma con le problematiche di oggi giorno degli adolescenti
Nessun commento:
Posta un commento