15 aprile 2021

RECENSIONE: - "Nel mio Domani" - di Valentina Perrone




 TITOLO: Nel mio domani 

AUTRICE: Valentina Perrone

GENERE: Contemporary Romance 

DATA DI USCITA: 17 gennaio 2021 

FORMATO: Cartaceo ed e-book 

EDITORE: Independently published – Amazon 

PAGINE: 198 

COVER: Foto di Antonio Congedo; Progetto grafico a cura di Valentina Modica

ROMANZO AUTOCONCLUSIVO DISPONIBILE SOLO SU AMAZON GRATIS PER GLI ABBONATI A KINDLE UNLIMITED




“Ho imparato che ci sarà sempre qualcuno o qualcosa disposto a farti sorridere anche nei momenti peggiori. E che bisogna arrivare al pianto, a volte, per ritornare a puntare le labbra

all’insù”


 Veronica è una trentenne innamorata della vita, della sua terra, del suo lavoro: il bed and breakfast che ha aperto a Lecce è il luogo in cui riversa tutto il suo entusiasmo, con la missione di lasciare a ogni ospite un ricordo prezioso. Anche quando l’ospite è Enea, milanese affascinante quanto scontroso che mette a dura prova i suoi propositi e che, dietro i grandi occhi neri e la cicatrice sul viso, nasconde molto più di quanto l’apparenza lasci intuire. Tra i due nascerà presto un’alchimia destinata a straripare oltre i confini di un breve viaggio di lavoro, i limiti autoimposti, le barriere dello spazio e del tempo. Perché, come impareranno entrambi, non si ricomincia mai per davvero se non si smette di avere paura.



VERONICA una ragazza trentenne, la proprietaria di un b&b a Lecce che ha la fama di un grande successo un giorno si imbatte in un cliente abbastanza arrogante ma di grande fascino ENEA ragazzo Milanese che affitta una stanza! Quello che succede alla nostra protagonista è un incontro che da alla storia una piega piena di interesse e voglia di saperne sempre di più. È bastata una passeggiata al centro storico e le luci notturne per far scattare l'amore ma non tutto è sempre facile come si vuole.

Ho trovato la lettura ben dettagliata e descritta nei minimi particolari dai tipici piatti descritti che sembrava di averli davanti agli occhi all'ambientazione che in ogni angolo sa di amore e infine i profumi descritti sono una gioia per l'olfatto anche se in modo immaginario. La tematica trattata è quella dell'affidarsi a un'altra persona in amore cosa non facile per le mille paure che una persona ha. Ed è quello che capita ai due protagonisti trovarsi, inseguirsi e amarsi. È stato anche un piacere leggere come Veronica ama la sua terra e come la descrive si può dire che sia un secondo amore nella storia nonostante la lontananza dei genitori.

Una storia di amore, tanti obbiettivi ma soprattutto di voglia di rinascere.

Sono rimasta entusiasta di aver letto questo libro mi ha colpita la penna della scrittrice seppure semplice e fresca, molto dettagliata che non lascia niente al caso ma che ti da modo di immaginare scena dopo scena i due ragazzi.  






Nessun commento:

Posta un commento