29 aprile 2021

REVIEW PARTY: - "Fidanzato part-time" - di Anna Zarlenga




TITOLO: Fidanzato Part-Time
AUTORE: Anna Zarlenga
EDITORE: Newton Compton Editori
GENERE: Contemporary Romance
FORMATO: Cartaceo e Digitale


Lisa è una ragazza schiva e un po’ imbranata. Dalla sua scrivania osserva furtivamente il bel medico per il quale lavora come segretaria, sapendo che non riuscirà mai a rivelargli quello che prova. Un invito inaspettato da una ex compagna di scuola, che sta organizzando una rimpatriata con i vecchi amici, la mette improvvisamente di fronte a due verità che mal riesce ad accettare e che la fanno sprofondare nel malumore: non ha ancora realizzato niente nella vita e, soprattutto, è single. Ragion per cui sarà costretta a presentarsi da sola a quel rendez-vous. È troppo da sopportare. Occorre trovare una soluzione.

Mike lavora nella pizzeria che appartiene alla sua famiglia da generazioni. Sexy e desiderato, è soprannominato “Mike pizza e merengue”, per il modo disinvolto con cui impasta la pizza. La sua superficialità nelle relazioni amorose non piace però al nonno, che vorrebbe quindi affidare la gestione della pizzeria al fratello, ritenuto più “responsabile”. Anche Mike deve trovare una soluzione.

Lisa e Mike non potrebbero essere più diversi, eppure condividono un obiettivo: fingere di avere un partner. E allora, che la messinscena abbia inizio! Un piano semplice, efficace e indolore. O forse no?

Preparatevi a farvi quattro risate perché il nuovo romanzo di Anna Zarlenga è un mix di divertimento, romanticismo, non troppo 😊, e risate.

Non è una storia struggente ma nella sua ironia, l'autrice dà anche tanti spunti di riflessione.

È una storia che potremmo aver vissuto un po' tutte, è la normalità, anche Lisa e Mike sono due classici ragazzi, ognuno con la propria storia e il proprio vissuto ma che vengono da due famiglie di ceto sociale differente. Lisa ha due genitori che pretendono da lei il massimo in tutto, con i quali lei non ha rapporti da tempo. Mike e la sua famiglia sono i classici pizzaioli napoletani.

Ecco, leggetelo a stomaco pieno perché sicuramente vi verrà voglia di pizza! 🤪

Oltre a Mike e Lisa, un altro personaggio chiave è Marco, il coinquilino di Lisa, che rappresenta l'amicizia, quella vera e genuina. Vi dico solo che Marco è il top 😍

Nella descrizione iniziale di Mike, si pensa subito al classico bello e maledetto ma poi andando avanti nella lettura si capisce che è tutto l'opposto, è di una genuinità disarmante.

Le strade di Mike e Lisa si incontrano per casualità, hanno bisogno di un partner, lui per far credere al nonno di aver messo la testa apposto e lei per partecipare alla tanto temuta cena con i vecchi compagni di scuola. Essendosi già 'scontrati' in pizzeria, quando si incontrano all'appuntamento al buio, vogliono scappare tutti e due, si odiano e sono talmente tanto diversi che si auto-convincono che il piano non può andare a buon fine. Ma si sa che le cose non vanno mai come ce le prefissiamo ed un semplice gioco a tempo determinato diventerà qualcosa di più…

La bella Napoli fa da cornice a questa fantastica storia 😍

Una storia leggera, divertente e rilassante, che a mio avviso è proprio quello che ci serve in questo periodo!  














Ringraziamo la casa editrice per la copia digitale omaggio




Nessun commento:

Posta un commento