Preparatevi a farvi quattro risate perché il nuovo romanzo di Anna Zarlenga è un mix di divertimento, romanticismo, non troppo 😊, e risate.
Non è una storia struggente ma nella sua ironia, l'autrice dà anche tanti spunti di riflessione.
È una storia che potremmo aver vissuto un po' tutte, è la normalità, anche Lisa e Mike sono due classici ragazzi, ognuno con la propria storia e il proprio vissuto ma che vengono da due famiglie di ceto sociale differente. Lisa ha due genitori che pretendono da lei il massimo in tutto, con i quali lei non ha rapporti da tempo. Mike e la sua famiglia sono i classici pizzaioli napoletani.
Ecco, leggetelo a stomaco pieno perché sicuramente vi verrà voglia di pizza! 🤪
Oltre a Mike e Lisa, un altro personaggio chiave è Marco, il coinquilino di Lisa, che rappresenta l'amicizia, quella vera e genuina. Vi dico solo che Marco è il top 😍
Nella descrizione iniziale di Mike, si pensa subito al classico bello e maledetto ma poi andando avanti nella lettura si capisce che è tutto l'opposto, è di una genuinità disarmante.
Le strade di Mike e Lisa si incontrano per casualità, hanno bisogno di un partner, lui per far credere al nonno di aver messo la testa apposto e lei per partecipare alla tanto temuta cena con i vecchi compagni di scuola. Essendosi già 'scontrati' in pizzeria, quando si incontrano all'appuntamento al buio, vogliono scappare tutti e due, si odiano e sono talmente tanto diversi che si auto-convincono che il piano non può andare a buon fine. Ma si sa che le cose non vanno mai come ce le prefissiamo ed un semplice gioco a tempo determinato diventerà qualcosa di più…
La bella Napoli fa da cornice a questa fantastica storia 😍
Una storia leggera, divertente e rilassante, che a mio avviso è proprio quello che ci serve in questo periodo!
Ringraziamo la casa editrice per la copia digitale omaggio
Nessun commento:
Posta un commento