07 aprile 2021

RECENSIONE: - "Il Dono del Mare" - di Laura Fiamenghi

 




Genere: paranormal romance
Autoconclusivo
Self Publishing – Amazon
Tematiche e argomenti: sirene, tritoni, Atlantide, surf, amore e
romanticismo
Avvertenze: contiene scene di sesso esplicito e violenza
Pubblicazione: 11 maggio 2020

 Link Amazon: Formato Kindle - Formato Cartaceo

  Kate ha una sola passione: le onde. Il Mare è tutta la sua vita e la sua ambizione è diventare la surfista migliore di sempre. Un giorno, tra le onde, batte un’avversaria inaspettata: una Sirena. Vince, così, un premio che non è certa di voler accettare.


Il Popolo del Mare, le Sirene e i Tritoni di Atlantide, sono nel bel mezzo di un evento che attendono con trepidazione da tempo: la Sfida. Una gara da cui dipende l’incoronazione del prossimo Re del Mare, colui che regnerà su tutti i mari per i prossimi cinque secoli, salvandoli dalla devastazione in cui l’ultimo sovrano li ha gettati.

Nick, il miglior guerriero della Stirpe degli Abissi, è disposto a tutto per spodestare il tiranno. Deve vincere la Sfida, ma Poseidone ha altri piani per lui: andare sulla terra ferma e convincere un’umana ad accettare il Dono del Mare.

Si raccontava che le Sirene amassero sfidarsi tra le schiume delle onde, contendendosi l’un l’altra i cavalloni più impetuosi. Se un umano si univa a quel gioco, riuscendo a battere una Sirena, egli aveva diritto a reclamare il Dono del Mare, diventando egli stesso un immortale.

******
"Il Dono del Mare " un romance fantasy / paranormal romance autoconclusivo .

Ciao oggi vi parlo di un romanzo paranormal romance molto stuzzicante, si tratta di "il Dono del Mare" dell'autrice Laura Fiamenghi che già conosciamo dopo aver letto i primi due volumi della serie le streghe di Villacorta, qui lasciamo streghe e demoni e ci tuffiamo nell'oceano in compagnia delle sue creature più misteriose.

Quale dono più può donare il mare? 
Lo scoprirà presto la nostra protagonista Kate, una surfista che durante una delle sue sezioni di allenamento avvista delle creature della fantasia e crede quasi ad una visione, ma ben presto capirà di non aver sognato...Dopo questo episodio si sente ancora di più legata al mare che pare come se le parlasse e la rendesse più forte.
Dopo aver rotto con il suo ex violento che la terrorizza con la sua gelosia ingiustificata...nella sua vita si presenta Nick un giovane bellissimo, mai visto prima, dall'apparenza sembra un pescatore ma lui è un Tritone e proviene da Atlantide ed è  li per lei, per aiutarla e farle accettare il dono, ma non solo perchè pare proprio che i due siano destinati a stare insieme, visto pure la forte attrazione che provano tra di loro, ma Nick non avrà la strada spianata, dovrà faticare molto, visto anche che Kate dopo il suo ex non si sente pronta per stare con un altro uomo.

Questa lettura è stata un'altalena di emozioni con tanta ilarità e passione al punto giusto, dove si passa ad un momento drammatico ad un eccitante che scalda il cuore attivando tutti i sensori del piacere. La mia mente è riuscita a volare e tuffarsi anche lei nel mare per scoprire Sirene e Tritoni come non li aveva mai visti.
 Ho amato tanto Kate la sua fierezza, la sua forza d'animo e il suo modo di non arrendersi mai, anche nelle situazioni più disparate, alzerà sempre la testa, anche dopo essere stata maltrattata
Ho amato anche l'amica di Kate, anzi la sua pazza amica Sabine, estroversa, solare e aperta a tutte le esperienze, sono sicura che sarà simpatica anche a voi, sarà quella pennellata di colore che da allegria a tutta la storia.

Lo stile della scrittrice è incalzante, coinvolgente al tal punto di sentire i sentimenti dei protagonisti sulla mia pelle, si legge tutto con molta facilità volendo sempre andare a vanti e scoprire come si evolve la storia.
Il finale poi un magico colorato finale, che mi ha lasciato un sorriso, mi è quasi dispiaciuto arrivarci, perché voleva dire dire addio ai ragazzi conosciuti durante la lettura, magari chissà più avanti li ritroverò...  
Consiglio la lettura a tutti ma specialmente a chi ama il mare, un po' come me, l'avventura e le leggende che ci sono intorno al mito delle Sirene e delle profondità marine.




Nessun commento:

Posta un commento